Rivoluzione bonus casa, cosa cambia nel 2025 con la Manovra

Arrivano importanti novità per chi vuole ristrutturare o migliorare la propria abitazione. Per chi desidera usufruire degli incentivi attuali è essenziale informarsi sulle scadenze. Ecco nel dettaglio cosa accadrà ai principali incentivi. Superbonus Il superbonus sarà ancora disponibile, ma con limitazioni significative. Nel 2025 l’aliquota della misura tanto criticata per via degli effetti negativi sui conti pubblici, sarà ridotta al 65% e potrà essere utilizzata solo per lavori già avviati entro il 15 ottobre 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

GROSSETO – Una recente ricerca, condotta da Nomisma, dimostra la propensione delle famiglie a investire in presenze di incentivi stabili: “Riducendo le percentuali di recupero e la platea dei beneficiari si avranno esiti dannosi per l’economia, i posti di lavoro e l’ambiente”, dicono i presidenti di edili, termoidraulici, elettricisti e serramentisti di Cna Grosseto. (IlGiunco.net)

Dal 2025 stop alle detrazioni sull'acquisto di caldaie a gas: in Mnovra 2025 trova applicazione il divieto previsto dalla Direttiva UE sulle case green. (PMI.it)

Il Superbonus subirà un nuovo ridimensionamento, con l'aliquota che scenderà al 65%. Partito nel 2020 con una detrazione del 110%, il Superbonus ha già visto un progressivo ridimensionamento, passando al 70% nel 2024. (LA NAZIONE)

Manovra 2025, tutti i bonus per la casa da usare l'anno prossimo

La manovra 2025 porta modifiche e proroghe ai bonus edilizi e introduce nuovi incentivi. Ecco le risposte alle principali domande. (La Stampa)

AdobeStock Bonus Edilizi 2025: le novità nella Legge di Bilancio La Manovra 2025 interviene con un livellamento di tutti i bonus edilizi 2025 aggiungendo un vincolante limite al tetto di detrazione in base al reddito familiare (Rinnovabili)

La Legge di Bilancio 2025 modifica il quadro normativo attuale in materia di bonus casa e bonus edilizi. Quali sono le agevolazioni che saranno attive il prossimo anno? Sicuramente ci saranno Ecobonus (anche se rivisto in nuova forma) e bonus mobili. (Sky Tg24 )