Rai, l'ad Sergio non ha mai chiesto lo spostamento di "Noos" (era contrario e non ne sapeva nulla)

Sarebbe saltato dalla sedia quando è venuto a sapere dello slittamento del format di Alberto Angela. E ai suoi avrebbe detto: «L’azienda dovrebbe essere contenta del 5%» Secondo quanto riporta l’Adnkronos l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio non avrebbe spostato “Noos”, il programma divulgativo culturale a cura di Alberto Angela, dopo gli ultimi ascolti. Il dirigente non era minimamente informato dello stop momentaneo e sarebbe saltato dalla sedia quando lo è venuto a sapere. (Open)

Su altre testate

Secondo una ricostruzione di AdnKronos, Sergio non sarebbe stato a conoscenza della spostamento e avrebbe ribadito a tutti “la sua contrarietà a scelte che impongono alla Rai di inseguire ‘soltanto’ i risultati dell’audience” L’ad di Viale Mazzini in più occasioni, da ultimo alla presentazione dei nuovi palinsesti della Rai a Napoli, ha ribadito come le logiche del servizio pubblico siano diverse da quelle delle tv private. (Primaonline)

Da quando la Rai ha deciso di cambiare giorno al programma di Alberto Angela per via della competizione con il falò delle coppie si è scatenata una rivolta dell’intellighenzia progressista. Sicuri sia una battaglia giusta? (Open)

Roberto Sergio non avrebbe sospeso 'Noos' dopo gli ultimi dati di ascolto. Al settimo piano di viale Mazzini, Sergio avrebbe ribadito a tutti "la sua contrarietà a scelte che impongono alla Rai di inseguire 'soltanto' i risultati dell’audience". (Civonline)

Alberto Angela: gli studi all'estero, il rapimento in Nigeria, la sorella Christine, la moglie Monica e i 3 figli. Chi sono

Ma chi è il tanto amato volto della cultura nella tv italiana? Tutto sul "figlio d'arte" della divulgazione. La decisione della Rai ha dato il via a una discussione sulla divulgazione culturale in tv. (ilmessaggero.it)

La seconda è che se tutti quelli che si indignano avessero guardato il programma di Angela, non l'avrebbero sospeso. Leggendo i commenti scandalizzati sul rinvio della trasmissione Rai di Alberto Angela perché surclassata da Temptation Island su Canale5, abbiamo capito due cose. (il Giornale)

Si parla spesso di Alberto Angela, uno dei più noti divulgatori scientifici italiani. Il suo 'Noos' è stato sospeso, ma il conduttore Alberto Angela resta uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico: ecco che scuola ha fatto (Virgilio Sapere)