RACING BULLS / GP Belgio, il team faentino non convince: Ricciardo ottiene 1 punto grazie alla squalifica del vincitore Russell

Continua sulle “montagne russe” la stagione della Visa Cash App RB che esce dal GP del Belgio, a Spa-Francorchamps, con un risicato bottino di un punto colto dall’australiano Daniel Ricciardo. Yuki Tsunoda, autore di una qualifica non brillante è scattato dal fondo della griglia di partenza per aver sostituito la power-unit oltre il numero consentito in stagione. La VCARB01 ha faticato abbastanza a trovare il ritmo sulla magnifica pista delle Ardenne sebbene con Ricciardo abbia espresso velocità in alcuni sprazzi di gara, grazie anche ad una strategia indovinata del team. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Stavolta il capolavoro è tutto di George Russell che ottiene una vittoria fenomenale, frutto del suo talento e della sua visione di gara lungimirante. Toto Wolff avrà da festeggiare stavolta, magari sfoggiando un sorriso smagliante da buone occasioni. (il Giornale)

La competizione, segnata da un delicato equilibrio tra i primi classificati, ha inizialmente visto Russell attraversare il traguardo per primo, seguito da Hamilton e dall'auto della McLaren guidata da Oscar Piastri. (HDmotori)

La W15 di George Russell è stata trovata sottopeso di 1.5 kg, al termine del GP del Belgio, contravvenendo all’articolo 4.1 del regolamento tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

Perché Russell è stato squalificato dopo il GP del Belgio: l’incredibile beffa a causa delle gomme

Pista di F1, quella belga, che ha messo sotto la lente di ingrandimento in problemi della rossa. Quarto Leclerc, settimo Sainz. (FUNOANALISITECNICA)

Da cento a zero, per George Russell il Gp del Belgio è stato un viaggio sulle montagne russe concluso con la squalifica che gli ha tolto la vittoria per darla a Hamilton. «Dobbiamo scusarci con lui - ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes-, abbiamo sbagliato e dobbiamo capire come sia potuto succedere». (Corriere della Sera)

Video suggerito Un clamoroso colpo di scena ha stravolto George Russell, squalificato dopo il primo posto ottenuto nel Gran Premio del Belgio di Formula 1: il pilota della Mercedes è stato qualificato perché al termine della gara la sua automobile era 1.5 kg più leggera del limite minimo consentito. (Fanpage.it)