Mufasa - Il re leone (2024) di Barry Jenkins - Recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mufasa – Il re leone, prequel della versione in computer grafica del trentaduesimo “Classico Disney”, dimostra in maniera lampante i limiti espressivi del fotorealismo, per di più al servizio di una storia che di realistico non ha mai avuto nulla, a partire dalla confusione faunistica. Dirige uno spaesato Barry Jenkins. Se la savana potesse parlare Rafiki, il mandrillo di corte, narra la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. (quinlan.it)
Su altri media
Pensiamo a Barbie, commissionato a una regista e sceneggiatrice come Greta Gerwig, oppure a Doctor Strange nel Multiverso della follia, diretto da Sam Raimi. Da qualche anno i grandi Studios stanno affidando blockbuster importanti ad autori conosciuti soprattutto per il loro cinema indipendente. (Movieplayer)
Sei in cerca di occupazione? iscriviti al bando RE-WORK CON ORIENTA, SOCIETA’ BENEFIT! Ti aiuteremo nella definizione dell’obiettivo professionale, nella redazione di un Cv efficace, nella simulazione di colloqui e nella valorizzazione della tua professionalità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il cineasta, al cinema con il prequel del remake Disney, ha confessato la sua preferenza per l'anno che sta per finire. Intervistato da The Hollywood Reporter, Barry Jenkins non ha esitato nel nominare il film che ha trovato maggiormente interessante in quest'annata cinematografica che si sta per concludere tra pochi giorni. (Movieplayer)
Mentre in patria stenta a decollare, l'Italia premia Mufasa: Il Re Leone e Disney. Il prequel del cult musicale animato guida il box office italiano con 4,5 milioni di euro, debutto che rappresenta una manna per gli esercenti italiani, e segna 581.897 presenze (dati Cinetel). (Movieplayer)
E’ stato un fine settimana positivo e che ha messo le basi per avere diversi titoli forti (e variegati) in grado di funzionare bene nei giorni più ricchi delle feste. (Cineguru)
Il Re Leone, prequel di una delle storie Disney più celebri: abbiamo rivolto al regista Barry Jenkins qualche domanda sulla particolare narrazione, nonché sulla sua esperienza tecnica, avendo affrontato un kolossal digitale venendo dal cinema indipendente. (ComingSoon.it)