È morta Marzia Ubaldi: addio all’attrice di «Call My Agent» e de «I Cesaroni»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’attrice e doppiatrice aveva 85 anni ed era stata sposata con Gastone Moschin. L’annuncio della morte è stata data dalla figlia Emanuela «Stavolta me l’hai combinata proprio grossa… il ‘chi è di scena’ è stato per te» Lutto nel mondo del cinema: sabato 21 ottobre 2023, a 85 anni, è morta Marzia Ubaldi. L’attrice e doppiatrice aveva 85 anni. Ex moglie di Gastone Moschin, con cui è stata sposata dal 1960 al 1969, insieme hanno fondato l’accademia di recitazione teatrale, televisiva e cinematografica Mumos con sede a Terni (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

I funerali si terranno lunedì 23 ottobre nella chiesa della Madonna del Ponte, a Narni Scalo. La notizia, riportata dai media umbri, è stata diffusa dalla figlia Emanuela Moschin: "Ciao Mamma - ha scritto su Facebook - Stavolta me l'hai combinata proprio grossa… il 'chi è di scena' è stato per te. (Sky Tg24 )

L'annuncio della scomparsa è stato dato dalla figlia, l'attrice Emanuela Moschin, sui social: "Ciao Mamma. Il funerale si terrà lunedì 23 ottobre, alle ore 11, nella chiesa della Madonna del Ponte a Narni Scalo. (MilanoToday.it)

È morta Marzia Ubaldi. L'ultima risale all'inizio del 2023 con Call My Agent. (Fanpage.it)

Addio a uno dei volti più riconoscibili della fiction italiana, nonché ad una delle attrici più di talento che il nostro cinema e teatro abbiano avuto. Oggi, sabato 21 ottobre 2023, è morta all’età di 85 anni Marzia Ubaldi, che negli ultimi anni si era dedicata proprio alle serie tv. (Tvblog)

Nata a Milano nel 1938, aveva iniziato la sua carriera al di Milano negli anni Sessanta, per poi recitare in diverse serie televisive come Giallo sera, La coscienza di Zeno, I Cesaroni e Suburra. L'ex moglie di Gastone Moschin da molti anni risiedeva a Narni, dove gestiva un allevamento di "chihuahua" insieme alla figlia Emanuela. (ilmessaggero.it)

Ubaldi ha iniziato la sua carriera al Teatro di Milano negli anni sessanta, come protagonista della pièce La congiura. Poi una carriera in ascesa, sia a teatro che nel piccolo e grande schermo. In televisione ha partecipato a Giallo Sera, Incantesimo, Elisa di Rivombrosa ed ha avuto dei ruoli anche ne I Cesaroni, dove ha interpretato in un episodio Cinzia Rastelli, in Suburra, dove ha interpretato una vecchia sodale di Samurai, Sibilla Mancini. (Il Fatto Quotidiano)