Borsa: Europa in allungo dopo Wall Street, Milano +1,2%

Allungano il passo le principali borse europee insieme a Wall Street, partita in rialzo. Milano (+1,2%) è la migliore seguita da Madrid (+0,97%), Parigi (+0,75%) e Francoforte (+0,7%), mentre Londra si porta sulla parità (-0,02%). Gli occhi degli investitori sono puntati sulla decisione della Fed di domani, che lascerà comunque invariati i tassi, dando però indicazioni sul prossimo appuntamento di settembre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

IREN Euro / Dollaro USA (LA STAMPA Finanza)

Di contro viaggiano spedite Poste (+4,2%) e Intesa (+3,5%) e, in attesa dei conti la prossima settimana, la Popolare di Sondrio (+4,3%) e Monte dei Paschi (+2%). Milano più di altri con il Ftse Mib che dimezza ad un +0,6% a 33.847 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Borse europee, alla vigilia della riunione della Fed, chiudono in rialzo. Francoforte segna a +0,5% con il Dax a 18.411 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Avvio in rialzo in Europa, fatta eccezione per Londra che cede lo 0,12 per cento. Bene Parigi (+0,24%) dopo i dati sul Pil, e Madrid (+0,25%) che ha archiviato una crescita maggiore delle attese. Francoforte apre in crescita dello 0,26 per cento. (Tuttosport)