Ceccano – Controlli in un noto locale della movida, task force in azione

Per saperne di più:
Migranti

Ceccano – Controlli in un noto locale della movida nella mattinata di oggi. In azione una vera e propria task force, composta da carabinieri, servizio prevenzione Asl e uffici comunali, per verificare requisiti, autorizzazioni ed accertare la presenza di eventuali illeciti. All’atto dei controlli nel locale, conosciuto in tutto il comprensorio e particolarmente frequentato nel fine settimana, c’erano anche i titolari nei confronti dei quali sarebbero state elevate sanzioni. (Frosinone News)

Su altre fonti

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso l'Italia e altri Paesi. (La Provincia Pavese)

La polizia di Palermo ha eseguito nelle ultime ore un fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Ad operare sono stati gli agenti delle Squadre Mobili di Palermo ed Agrigento con i colleghi del Servizio Centrale Operativo. (Corriere della Sera)

Associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Corriere Milano)

Mazzette di denaro sonante: come frutta l’immigrazione illegale

I poliziotti delle Squadre mobili di Palermo e Agrigento, nonchè del Servizio centrale operativo, hanno fermato a Milano un egiziano accusato, con altri indagati in corso di identificazione, di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, nella forma aggravata. (Giornale di Sicilia)

MILANO – A Milano c’era una centrale di smistamento di migranti egiziani dalla Libia. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

In un’epoca caratterizzata da movimenti migratori di portata significativa, l’Italia si è distinta per aver condotto un’operazione cruciale contro il traffico di esseri umani. (Nicola Porro)