Roberto da Crema, il Baffo, si racconta: "Orologi a Berlusconi e pentole alla Bertè, ero il re delle televendite. Oggi faccio il pescatore"

Roberto da Crema, il Baffo, si racconta: Orologi a Berlusconi e pentole alla Bertè, ero il re delle televendite. Oggi faccio il pescatore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

"Sì, sono un pescatore, sono arrivato qua a Lampedusa otto anni fa. Ho sempre pescato nei fiumi, ma il mare è un'altra cosa". Parole e musica di Roberto da Crema, alla storia il Baffo, uno degli idoli del periodo d'oro delle televendite a cavallo tra gli anni '80 e i '90. Evaporato il successo catodico, oggi il Baffo pesca calamari, come ha raccontato in un'intervista al Gambero Rosso nella quale ha ripercorso la sua carriera, raccontando che di ogni oggetto che ha presentato in televendita ha conservato un esemplare a casa: "C’era uno spot che conducevo, “La banda dei 6”, si chiamava così perché vendevo 5 elettrodomestici della Philips come tritacarne, bistecchiera, tostapane, sbattitore, insomma, arrivato a 5 elettrodomestici ne davo uno in regalo, il coltello elettrico per il pane, aveva un indice di mercato pari a zero questo prodotto, non se lo filava nessuno. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Una lunga carriera tv, quella del Baffo, che ha venduto anche cose ai vip: “A Berlusconi ho venduto gli orologi, Loredana Bertè comprava le pentole, Ezio Greggio la scala snodata, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini presero i miei giubbotti in ecopelle, pretesero che li consegnassi io a loro a Milano 2. (Il Fatto Quotidiano)

Roberto da Crema, detto Baffo, il televenditore più famoso d’Italia (dalla voce asmatica), da diversi anni ha cambiato vita. Non solo il commercio, ma anche la pesca in Sicilia dove si alterna con la sua casa a San Donato Milanese dove in zona gestisce i magazzini Pubblistore BaffoItalia. (AreaNapoli.it)

"Ero il re delle televendite, oggi pesco calamari a Lampedusa". Intervista a Roberto Da Crema, il baffo d'Italia

Il Baffo e gli orologi venduti a Berlusconi Cosa fa oggi Roberto Da Crema: da televenditore a pescatore (Virgilio Notizie)

Qualche ora per riposare e alle 18 si va a pesca di calamari al tramonto. A Lampedusa la sveglia al mattino è alle cinque e trenta, l’imbarco è in solitaria a 12 miglia dalla costa per pescare a bolentino qualche buon dentice «un po’ da mangiare e un po’ da regalare». (Gambero Rosso)