"Mare di Legalità", Ammiraglio Marzano: "Da domani comincia la vita nuova delle barche sequestrate al malaffare"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Intervista al Presidente della Lega Navale Italiana, l'Ammiraglio Donato Marzano alla vigilia dell'evento in programma ad Ostia il 28 marzo di Angela Iantosca Ridare vita. E poi includere, educare, insegnare, ricordare. Sono queste le chiavi di volta della Lega Navale italiana che domani ad Ostia darà il via al suo più importante progetto “Mare di Legalità”. Un evento che vedrà partecipare anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da sempre in prima linea nella lotta contro le mafie e la corruzione. (Economia del mare)

Ne parlano anche altri giornali

– È stato accolto da un lungo applauso il presidente Sergio Mattarella, arrivato stamattina al porto turistico di Ostia per l’avvio dell’iniziativa un ‘Mare di Legalità’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al via da Ostia la campagna della Lega Navale Italiana POLITICA (Roma). Interviste a Donato Marzano, Presidente Lega Navale Italiana.Matteo Piantedosi, Ministro dell'Interno.Alfredo Morvillo Famigliare vittima di mafia. (Alanews)

La campagna prevede l'impiego di imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata per lo svolgimento di attività di pubblico interesse, orientate all'educazione dei valori della legalità. (Quirinale)

Barche strappate alla mafia salpano nel nome della legalità

La campagna prevede l’impiego di imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata per lo svolgimento di attività pubbliche orientate all’educazione: per l’occasione, il Capo di Stato è stato accolto da un gruppo di bambini che, al suo arrivo, hanno sventolato la bandiera tricolore. (il Giornale)

A Ostia la presentazione delle barche sequestrate alla criminalità organizzata (LAPRESSE)

La cerimonia si è tenuta al porto turistico di Ostia e ha coinciso con l’inaugurazione della campagna “Mare di legalità” promossa appunto dalla Lega Navale Italiana per il biennio 2024-25 e che prevede l’impiego di imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata che sono state affidate dall’autorità giudiziaria all’associazione per lo svolgimento di attività di pubblico interesse orientate all’educazione ai valori della legalità. (Sassilive.it)