Ivano Marescotti e la morte del figlio Mattia per un tumore

Il celebre attore Ivano Marescotti, morto domenica 26 marzo all’età di 77 anni presso l’ospedale civile di Ravenna, dove era ricoverato da qualche giorno, raccontò in passato il dolore che provò per la morte di suo figlio Mattia, scomparso per un tumore a soli 44 anni. La morte del figlio MattiaIn scena il giorno del funeraleChi è l'attore morto a 77 anni La morte del figlio Mattia Nel libro autobiografico Fatti Veri, riporta “Il Messaggero”, l’attore raccontò dell’ultimo saluto al figlio Mattia, poco prima che morisse. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

L’Associazione Dis-ORDINE comunica di essere vicina con il proprio abbraccio al dolore dei familiari di Ivano Marescotti e di quanti lo piangono. Noi lo ricordiamo anche come ex studente del Liceo Artistico, come Socio Onorario, uno dei primi, nel 2017 con la tessera° 4, e soprattutto come amico. (ravennanotizie.it)

Marzo - all'età di 77 anni, Ivano Marescotti, fra i più amati attori di cinema, teatro e televisione italiani. (ComingSoon.it)

Una vita intera che scorre davanti agli occhi, proprio come un film. L'ultimo saluto a Ivano Marescotti, scomparso domenica all'età di 77 anni, al termine di una battaglia contro il cancro, è stato questo. (Today.it)

Quasi cinquemila persone sono passate dalla camera ardente in questi giorni e circa 400 hanno partecipato ai funerali dell'attore. Ma del suo mondo non c'erano divi all'uscita di scena che aveva preparato lui: "Di morire adesso non ne ho voglia" (La Repubblica)

Poi ci sono motivi affettivi, che non riguardano solo i legami tra consanguinei (a volte più deboli di quelli spontanei), ma traducono le sintonie, il comune sentire, l’istintiva simpatia, il rispetto e la stima verso una persona a me estranea come percorso. (il Resto del Carlino)

L'attore ravennate è morto a 77 anni, al termine di una lunga malattia. Era un romagnolo verace, ma il talento di Ivano Marescotti era quello di sapersi trasformare, dando una forte caratterizzazione ai propri personaggi. (Io Donna)