Gp Misano: Jorge Martin vince la Sprint. Secondo Bagnaia
Jorge Martin su Ducati Pramac ha vinto la gara sprint a Misano per il Gran Premio di San Marino classe MotoGp. Lo spagnolo ha preceduto il campione del mondo su Ducati ufficiale Francesco Bagnaia. Terzo Franco Morbidelli sull’altra Ducati Pramac. Chiude quinto Marc Marquez su Ducati del team Gresini dopo una rimonta (partiva dalla nona piazza). Davanti a lui Enea Bastianini, mentre Bezzecchi è scivolato poco dopo essere stato sorpassato da Marquez. (AltaRimini)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Jorge Martin consolida così il primo posto in classifica e si porta a +26 su Pecco Bagnaia. (Today.it)
Jorge Martin in azione (il Giornale)
Motogp misano MotoGP, sabato di qualifiche e Sprint (Sport Mediaset)
Per Pecco è imperativo reagire come aveva saputo fare in qualifica (dove però i punti non vengono assegnati), allo scopo di dare un deciso segnale al rivale per l’Iride, soprattutto considerando come l’autodromo intitolato a Marco Simoncelli sia storicamente particolarmente gradito dal piemontese. (OA Sport)
Domenica gran finale a Misano per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, con almeno 80mila spettatori attesi a riempire prati e tribune.Il percorso per il circuitoPer agevolare l’arrivo e il deflusso del pubblico dal circuito sono state individuate tre zone di accesso, connesse a determinati biglietti e raggiungibili mediante percorsi identificati da colori diversi: rosso, per i possessori di biglietti Tribuna A-B-C-D- D TOP, Tribuna Misanino, Tribuna Carro, Tribuna Centrale, Paddock – Hospitality Pass Parking; giallo, per l’accesso alle tribune Brutapela e Brutapela Gold; verde per i biglietti Prato 1 e Prato 2. (Corriere Romagna)
Il pilota della Ducati Pramac realizza una partenza fantastica dalla seconda fila, va subito al comando e detta il ritmo senza lasciare alcuna occasione a Bagnaia di poterlo superare: il suo successo, il quinto nella gara breve del sabato, gli consente di aumentare il vantaggio in classifica, portato ora a 26 punti sull'iridato della Ducati. (La Gazzetta dello Sport)