L'elezione di Trump e le Marche: «Senza guerra quanti vantaggi per la regione»

L'elezione di Trump e le Marche: «Senza guerra quanti vantaggi per la regione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Il risultato è stato netto. Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America. La vittoria sulla democratica Kamala Harris riconsegna le chiavi della Casa Bianca al tycoon, che aveva già guidato gli Usa dal 2017 al 2021. Durante la lunga campagna elettorale, Trump ha già annunciato alcune delle misure che vorrebbe introdurre, e alcune di queste avranno un impatto sull’Europa (e di conseguenza sull’Italia). (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

Con Kamala Harris l’Europa avrebbe avuto una sensazione di scampato pericolo, ma non sarebbe cambiato molto. Anche lei aveva un'agenda orientata al protezionismo e avrebbe attuato un progressivo disingaggio dalla guerra in Ucraina perché costretta da un congresso diviso», spiega Carlo Altomonte, docente di politica economica dell’Università Bocconi di Milano. (Corriere della Sera)

Trump preoccupa la filiera del latte, Calzolari (Granarolo): i dazi aiutano il parmesan

Come tutti gli imprenditori del settore lattiero-caseario, anche il numero uno di Granarolo, Gianpiero Calzolari è in apprensione per i dazi sui prodotti in entrata negli Stati Uniti annunciati dall’appena eletto presidente Donald Trump (Corriere della Sera)