Parco Verde di Caivano, in corso lo sgombero di 36 case occupate abusivamente
Nel Parco Verde di Caivano, un quartiere di Napoli, è in corso un'operazione di sgombero che coinvolge 36 abitazioni occupate abusivamente da anni. Questa azione, disposta dalla procura di Napoli Nord, rappresenta solo l'inizio di un processo più ampio: le autorità hanno infatti identificato ben 240 casi di occupazione illegale, con 419 persone accusate di reati connessi. L'operazione L'operazione di sgombero si concentra su situazioni in cui non è possibile attuare procedure di regolarizzazione. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
PUBBLICITA Caivano. Un nuovo capitolo si apre nella complessa vicenda del Parco Verde, la vasta area residenziale a nord di Napoli da tempo al centro di cronaca per le numerose problematiche sociali. Oggi, le forze dell’ordine hanno dato esecuzione a una serie di decreti di sequestro che riguardano 240 alloggi occupati abusivamente all’interno del complesso. (Cronache della Campania)
I blindati della polizia e le auto dei carabinieri occupano i viali dissestati del Parco verde di Caivano. Si scorge anche qualche ambulanza. (La Stampa)
Case occupate abusivamente al Parco Verde di Caivano: scattano i primi 36 sgomberi. Da questa mattina, personale di Polizia Giudiziaria della Squadra Mobile di Napoli, il Commissariato di polizia di Afragola, il Gruppo Carabinieri Castello di Cisterna, Compagnia e Stazione Carabinieri di Caivano, nonché il Gruppo Guardia di Finanza di Frattamaggiore, coadiuvati da personale proveniente dagli organismi provinciali e centrali, ha dato inizio all'attività di esecuzione di parte dei decreti di sequestro, emessi dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord. (ROMA on line)
L'operazione è stata disposta della Procura della Repubblica presso il Tribulale di Napoli Nord È in corso lo sgombero di alcune abitazioni occupate abusivamente al Parco Verde di Caivano, Napoli. L’operazione è stata disposta della Procura della Repubblica presso il Tribulale di Napoli Nord. (LAPRESSE)