Acciaio, Bregant (Federacciai): Italia traino a ripresa siderurgica Europa

“L’Italia – ricorda – è la seconda produttrice di acciaio in Europa dopo la Germania.

(LaPresse) – Italia prima in Europa per quanto riguarda la crescita della produzione di acciaio nel primo trimestre.

Nel primo trimestre del 2021 è quindi l’Italia che ha trainato la ripresa della produzione siderurgica europea.

Lo spiega a LaPresse il direttore generale di Federacciai, Flavio Bregant.

L’Italia è tornata ai livelli di produzione ante-Covid e li ha leggermente superati in tempi molto rapidi”

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Salvatore D’Alò, capo area Acciaieria 1 dall’8 aprile 2003 al 26 luglio 2012, capo area Acciaieria 2 dal 28 ottobre 2009 al 26 luglio 2012, capo area GRF dal 27 aprile 2007 al 26 luglio 2012 , 17 anni (17 anni). (TarantoBuonaSera.it)

Non di essere indagato, non di essere rinviato a giudizio con un’accusa grottesca, non di essere condannato senza alcuna prova. L’Ilva comunque sembra un problema irrisolvibile, che si trascina da anni e anni. (Corriere della Sera)

Da quali fatti e da quali circostanze è nato il processo “Ambiente svenduto” del quale si è concluso ieri il primo grado? Un consuntivo nettamente più basso rispetto alle richieste della procura, che aveva chiesto 35 condanne per quasi 4 secoli di galera. (Il Fatto Quotidiano)

La storia dei Riva in Ilva dura 17 anni: il 26 luglio del 2012 l’acciaieria viene messa sotto sequestro a seguito dell’inchiesta della magistratura di Taranto. Entrambi i legali ricordano come a Milano Fabio Riva sia stato assolto «per non aver commesso il fatto» rispetto all’accusa di bancarotta. (Corriere della Sera)

«I Riva - commenta l’avvocato Luca Perrone - hanno costantemente investito ingenti capitali in Ilva per migliorare gli impianti e produrre nel rispetto delle norme. Tre anni la pena per l’ex presidente della Provincia, Gianni Florido, che risponde di concussione e tentata concussione, reati che avrebbe commesso in concorso con l’ex assessore provinciale all’ambiente Michele Conserva (anch’egli condannato a 3 anni) e con Archinà. (ilmessaggero.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? E ora si ritrova condannato a tre anni e mezzo per concussione nel disastro ambientale dell’Ilva di Taranto quando era proprietà dei Riva. (La Stampa)