Furia Verstappen, duro sfogo con i commissari: “Siete degli stupidi idioti"
Gara complicata per Max Verstappen in quel di Abu Dhabi. Il campione del mondo, parito dalla quarta posizione, è stato molto aggressivo alla partenza cercando di prendere la seconda posizione di Oscar Piastri : l'australiano lascia un varco, l'olandese si butta dentro alla curva 1, Piastri chiude tardi la porta ed il contatto è inevitabile. Max riesce a rimettere la vettura subito in pista mentre Oscar deve accodarsi in fondo al gruppo. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altre testate
GP ABU DHABI, HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)
L’ultima tappa del mondiale 2024 non sarà solo ricordata per il ritorno al successo della McLaren nel campionato costruttori, dopo la bellezza di ventisei anni. La personale battaglia tra la Federazione Internazionale e l’olandese è proseguita a suon di penalità e relativi epiteti da parte del 4 volte campione del mondo nel corso della gara di Abu Dhabi (FUNOANALISITECNICA)
Max Verstappen ha chiuso il Mondiale di F1 togliendosi qualche sassolino dalla scarpa. Ma non è tutto: il campione in carica non si è risparmiato una battuta sulla possibilità di arrivare appositamente al limite dei 12 punti Superlicenza col rischio di essere squalificato per un turno, proprio com’è capitato a Kevin Magnussen che ha dovuto saltare la tappa in Azerbaijan. (Il Fatto Quotidiano)
ll Mondiale torna a marzo, ma martedì 10 dicembre ci sono i test da seguire in diretta su Skysport. Incassa un'altra penalità di 10'' (per il contatto al via con Piastri) e via radio si scatena contro i commissari: "Stupidi idioti". (Sky Sport)
Lando Norris si porta però in testa al Gp di Abu Dhabi ultima gara della stagione, seguito dalla Ferrari di Carlos Sainz e dll'Alpine di Pierre Gasly. Il momento ripreso dalla telecamera installata nel suo abitacolo. (Corriere TV)
Queste le parole rilasciate dall’olandese ai media dopo la gara sul contatto con Piastri: “Non volevo scontrarmi con Oscar, ma non potevo più evitare il contatto fra di noi. (OA Sport)