"Disease" è l’oscuro ritorno alla teatralità di Lady Gaga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna Lady Gaga e lo fa in grandissimo stile con Disease, il nuovo singolo che anticipa LG7, una sintesi perfetta della carriera della popstar, che ora torna alle sue radici. Disease non ricalca i suoni già sentiti con gli altri lead single dei precedenti sei album di Lady Gaga, ma è semmai la sintesi perfetta di interpretazione e testi che hanno contraddistinto ogni progetto. Ma l’elemento che fa la differenza nel sentiero che Lady Gaga ha tracciato nel pop è la teatralità, e se ogni sua era musicale ha presentato al pubblico degli alter ego differenti e delle storie discostanti, Disease sembra anticipare un LG7 come collettore di tutta l’esperienza che Gaga ha inglobato tra successi e ferite. (Billboard Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Disease consiste nell'affrontare questa paura, nell'affrontare me stessa e la mia oscurità interiore e nel rendermi conto che a volte non posso vincere o sfuggire alle parti di me che mi spaventano. Non è mai stato facile per me affrontare il modo in cui mi lascio sedurre dal caos e dall'agitazione, mi dà un senso di claustrofobia. (Vanity Fair Italia)
Un video musicale che, come si può vedere direttamente nel player presente in calce, è stravagante ed in pieno stile Lady Gaga. L’artista in un lunghissimo post pubblicato sui propri account social ha parlato proprio di questo video musicale che si sposa perfettamente con le atmosfere di Halloween. (Everyeye Lifestyle)
A 4 anni dall'uscita di Chromatica, la camaleontica artista ha pubblicato Disease, un brano dal sapore pop in cui esplora tutte le sfaccettature del proprio Io. Dopo la parentesi cinematografica con Joker: Folie à Deux, Lady Gaga è tornata al suo primo amore: la musica. (DiLei)
Quest’oggi Napoli e i napoletani commemorano Diego Armando Maradona, in quello che sarebbe stato il giorno del suo sessantaquattresimo compleanno: grande omaggio ai Quartieri Spagnoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
A proposito della clip e del brano, Lady Gaga ha dichiarato: “Penso molto al rapporto che ho con i miei demoni interiori. Non è mai stato facile per me affrontare il modo in cui mi lascio sedurre dal caos e dall’agitazione. (Domani Press)
Non è mai stato facile per me affrontare il modo in cui mi lascio sedurre dal caos e dall'agitazione. Mi da un senso di claustrofobia. (Il Mattino di Padova)