Napoli, anche saper soffrire è un grande pregio

Soffrire. Sporcarsi le mani. Resistere per poi colpire e allungare temporaneamente in classifica: +5 sull’Inter e +6 sulla Juventus che si sfidano oggi al Meazza mentre nelle retrovie si trova il Milan, tra due giorni avversario al Meazza. Questo è il Napoli di Conte, la squadra leader del campionato che con fatica e tenacia riesce a vincere partite complicate oltre il previsto, come quella col Lecce che si è presentato al Maradona tutt’altro che appesantito dalla mortificazione dei sei gol subiti dalla Fiorentina. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

E questo per merito dei giallorossi, protagonisti di una delle migliori prestazioni della stagione. La conferma è arrivata ieri pomeriggio allo stadio “Maradona” di Napoli nel confronto con la prima della classe del campionato di serie A. (quotidianodipuglia.it)

Video DAZN, Marelli fa infuriare i tifosi: “Rigore Politano non è evidente errore da VAR” (Tutto Napoli)

"Male Tremolada, manca un rigore e un'espulsione", questo il titolo del Corriere dello Sport relativo alla moviola di Napoli-Lecce. "Male Tremolada, sicuramente la partita è risultata più impegnativa di quello che si pensava, lui però s’è perso alla prima difficoltà: manca un rigore chiaro (e sarà un problema per Rocchi, nonostante nell’ultima call giovedì abbia dato indicazioni precise e concise sugli episodi, senza giri di parole)", ribadisce il quotidiano. (TUTTO mercato WEB)

La legge del Maradona condanna anche il Lecce

Vale tre punti la zampata della ripresa, quella arrivata sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben sfruttato dal colpo di testa di McTominay. Un gol, anzi due. (ilmattino.it)

“Rigore enorme. E tifo Lecce”, tifosi insorgono contro DAZN sul rigore di Politano (Tutto Napoli)

«Da amante del calcio, mi voglio godere questa sfida»: Conte si accomoderà sul divano forte del secondo 1-0 di fila, il resto gli scivola addosso, come la nuova prestazione negativa di Lukaku e una evidente difficoltà nel concretizzare possesso palla e occasioni da rete. (il Giornale)