Lazio Roma, ecco a quando risale l’ultima vittoria ‘esterna’ dei giallorossi in un derby: il dato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra pochi minuti Lazio e Roma si affronteranno nel derby dell’Olimpico, dove in palio ci saranno punti fondamentali per entrambe E’ solo questione di minuti prima che prenda il via il derby della Capitale tra Lazio e Roma. Nelle ultime 9 sfide casalinghe contro la Roma, la Lazio è rimasta imbattuta, ottenendo 6 vittorie e 3 pareggi. L’ultima vittoria dei giallorossi in un derby capitolino disputato ‘fuori casa’ risale al 4 dicembre 2016, quando si imposero per 0-2 grazie alle reti di Strootman e Nainggolan. (LazioNews24.com)
Su altre fonti
Le parole di Paolo Condò al Corriere della Sera. PAROLE– «Il derby di Roma è la partita peggiore del campionato per l’astio che sempre l’avvelena. Ieri si è andati oltre non tanto per i calcioni, che fanno parte del gioco, ma per le simulazioni: chiunque veniva anche solo sfiorato stramazzava a terra fingendo dolori inimmaginabili, e costringendo l’arbitro a continue interruzioni. (LazioNews24.com)
A fronte di questi comportamenti indegni e inaccettabili, le forze di polizia continuano a svolgere il proprio lavoro con equilibrio e professionalità, garantendo la sicurezza della collettività in condizioni molto difficili. (L'Unione Sarda.it)
In mezzo a loro però blindati della polizia e dei carabinieri con gli uomini in assetto antisommossa che, utilizzando anche gas lacrimogeni, sono riusciti a respingere gli uni e gli altri, facendo indietreggiare i romanisti di nuovo fino a piazza Mancini e i laziali verso piazzale di ponte Milvio disperdendoli con un idrante. (Corriere della Sera)
Poco prima del fischio di inizio però c’è stato modo di omaggiare anche la super tifosa biancoceleste Suor Paola, con i tifosi che hanno applaudito all’unisono quando è stato proiettato un suo video nel maxischermo. (LazioNews24.com)
Un testo che ha accompagnato diversi monumenti della Capitale come il Colosseo e Castel Sant'Angelo. Da un lato i monumenti della città, dall'altro Di Bartolomei. (la Repubblica)
"Un vero massacro da parte dei tifosi della Lazio nel cuore di Ponte Milvio dove pochi poliziotti sono stati letteralmente assaliti da 4500/5000 tifosi della lazio che con bastoni, bomboni e sassi hanno fratturato mani e piedi a ben 8 poliziotti del Reparto Mobile di Roma", denuncia Andrea Cecchini, segretario del sindacato di polizia Italia Celere, sul suo profilo Facebook dove ha postato le foto dei ferimenti degli agenti. (il Giornale)