Ha vinto Donald Trump: e adesso cosa succede?

Donald Trump ha vinto le elezioni. I sondaggi non erano riusciti a prevedere uno scarto così evidente con il candidato democratico Kamala Harris, il mercato sì. Non a caso l’indice Vix nel mese di ottobre e rimasto in media sopra 20, dopo le elezioni la volatilità si è immediatamente e significativamente ridotta, con lo stesso indice sceso sotto la soglia di 20. Wall street ha festeggiato la vittoria di The Donald con un +2%, battendo nuovi record. (San Marino Fixing)

Se ne è parlato anche su altri media

"L’eccezionalità degli Stati Uniti è evidente: stabilità politica post elezioni, politiche fiscali espansive, agenda pro-business, autonomia e leadership energetica," spiega Filippo Casagrande, precisando come quest'ultimo punto rappresenti un vantaggio competitivo enorme rispetto all’Europa, non solo nel classico ambito industriale, ma sempre di più anche in ottica di Artificial Intelligence. (SoldiOnline.it)

Il FTSE 100 sale mentre i nervi di Trump colpiscono le azioni statunitensiI prezzi delle azioni a Londra hanno aperto in rialzo lunedì, in vista dei commenti del Governatore della Banca d'Inghilterra Andrew Bailey e delle letture sull'inflazione del Regno Unito nel corso... (Marketscreener IT)

Gli afflussi settimanali dei fondi azionari globali rallentano a causa delle tensioni geopoliticheGli afflussi nei fondi azionari globali sono rallentati nella settimana conclusasi il 20 novembre a causa delle tensioni geopolitiche tra la Russia e l'Occidente, e gli investitori sono anche... (Marketscreener IT)

Il FTSE 100 sale mentre i nervi di Trump colpiscono le azioni statunitensi

La variante Trump su mercati, oro e crypto. La parola a eToro di Manuela Brambati 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Cosa cambierà con Trump per azioni e obbligazioni (Start Magazine)

Il dado è tratto. (FIRSTonline)