L'Atalanta europea è uno spettacolo: tre gol allo Shakhtar ma Gasp non si accontenta

L'Atalanta europea è uno spettacolo: tre gol allo Shakhtar ma Gasp non si accontenta Troppa Atalanta per lo Shakhtar Donetsk. È questa la sintesi della sfida disputata all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, "casa" della formazione ucraina: non c'è storia, la Dea non lascia scampo ai rivali e conquista la sua prima vittoria nella nuova Champions League. Prestazione autoritaria, da grande squadra, da big europea. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All'andata, nell'esordio casalingo in Champions dell'Atalanta, era finita 2-1 per gli ucraini: seconda sconfitta di fila (dopo il 4-0 incassato dalla Dinamo Zagabria alla prima) cui farà seguito il 5-1 dal Manchester City. (Sky Sport)

«Europa giardino preferito dell'Atalanta? Abbiamo fatto indubbiamente una buona partita già dal primo tempo, temevo questa gara ma il nostro approccio è stato buono anche sul piano tecnico. Gianpiero Gasperini , su Skysport, ha commentato la vittoria della sua squadra in Champions contro lo Shakhtar D. (fcinter1908)

Atalanta, le prossime 3 gare per allungare in classifica: il calendario Champions della Dea (TUTTO mercato WEB)

Shakhtar-Atalanta, le pagelle: Lookman imperversa (7,5). Muro Kossounou (7,5)

Djimsiti, Lookman e Bellanova timbrano il cartellino in 94 minuti di dominio quasi incontrastato. In formazione, Samardzic si guadagna la maglia da titolare come ala destra, Lookman a sinistra e De Ketelaere falso nove in un sistema molto mobile. (La Voce delle Valli)

Giampiero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida di Champions League, accendendo una polemica. (Spazio Inter)

Sudakov resta un leader per gli ucraini (6), Eguinaldo è superficiale (4,5). Samardzic si muove bene tra le linee (7,5). Moto perpetuo Zappacosta, che colpisce anche un palo: 7 Salvato nella pagina "I miei bookmark" (La Gazzetta dello Sport)