Acea partecipa al G7 di Siracusa con un proprio stand dedicato all’acqua

Acea partecipa al G7 di Siracusa con un proprio stand dedicato all’acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Livesicilia.it INTERNO

Visita della premier Meloni SIRACUSA – ACEA, gruppo industriale attivo nel settore idrico e tra i primi operatori dell’energia e dell’ambiente, è presente con uno stand all’interno dell’area espositiva “Expo Divinazione” sull’isola di Ortigia, a Siracusa, dal 21 al 29 settembre, nel contesto del G7 – Agricoltura e Pesca. “Un’occasione per ribadire l’importanza dell’acqua per lo sviluppo economico e sociale del Paese, con un particolare focus sull’uso della risorsa idrica in agricoltura”, spiega una nota. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Zona a traffico limitato. L’ingresso nella Ztl di Ortigia dal 21 al 29 settembre sarà libero dalle 6,30 alle 9,30 e dalle 14 alle 16. La zona rossa sarà soltanto attorno al Castello Maniace, dove si terranno le riunioni dei ministri dei 7 Paesi più industrializzati ai quali si aggiungono i rappresentati dell’Unione Europea e, nella veste di invitati, quelli di 10 stati africani. (Siracusa News)

Una presenza importante quella delle ceramiche stefanesi a Siracusa, dove questa oggi è giunta anche la premier Giorgia Meloni, per l’inaugurazione dell’Expo Divinazione, evento che precede il G7 Agricoltura e Pesca in programma a Siracusa, sull’isola di Ortigia (AMnotizie.it)

Il 28 settembre 2024 sarà una data indimenticabile per gli appassionati di vino e per la comunità siciliana, poiché Cantine Corvo, uno dei nomi più antichi e celebri della produzione vinicola italiana, festeggia il suo bicentenario. (Economia Sicilia)

L'omelia di Mons. Lomanto durante la celebrazione in duomo: "il G7 sia l'occasione per un dialogo fraterno"

(Adnkronos) – Un lancio di 140 razzi e droni contro la Galilea è stato rivendicato da Hezbollah: “E’ la prima risposta ai massacri e alle ripetute aggressioni” dei giorni scorsi, quando decine di persone sono state uccise o ferite in Libano dalle esplosioni di cercapersone e walkie talkie e nei raid a Beirut. (TuttOggi)

SIRACUSA (ITALPRESS) – Il coordinamento regionale dei Gruppi di Azione Locale della Pesca (GALP), costituti da 6 organismi rappresentativi di 62 comuni che coprono quasi tutta la linea di costa della Regione Siciliana, sarà presente all’isola di Ortigia (Siracusa) alla Manifestazione “Divinazione EXPO 24”, un grande evento in concomitanza con il G7 Agricoltura, pensato per celebrare l’eccellenza del sistema agroalimentare italiano, dall’agricoltura alla pesca, passando per strumenti, mezzi, macchinari, ricerca e tecnologia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Richiamando il suo messaggio di benvenuto, l’arcivescovo di Siracusa, mons. “Auguro una crescita nel bene comune a partire dal presente per costruire realisticamente il nostro futuro. (Siracusa News)