Acea partecipa al G7 di Siracusa con un proprio stand dedicato all’acqua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Visita della premier Meloni SIRACUSA – ACEA, gruppo industriale attivo nel settore idrico e tra i primi operatori dell’energia e dell’ambiente, è presente con uno stand all’interno dell’area espositiva “Expo Divinazione” sull’isola di Ortigia, a Siracusa, dal 21 al 29 settembre, nel contesto del G7 – Agricoltura e Pesca. “Un’occasione per ribadire l’importanza dell’acqua per lo sviluppo economico e sociale del Paese, con un particolare focus sull’uso della risorsa idrica in agricoltura”, spiega una nota. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare l’inasprirsi dei conflitti sta mettendo a dura prova la sicureza alimentare”. – Il settore agricolo “oggi affronta sfide molto delicate come quelle legate alla sicurezza alimentare, alla sostenibilità e al cambiamento climatico. (Agenzia askanews)

Grazie alla iniziativa del Consorzio di Tutela, il “principe dei formaggi dell’area Iblea”, dunque, è in bella mostra in una vetrina di interesse internazionale. (Radio RTM Modica)

La premier, nel corso della passeggiata alla Marina, ha visitato alcuni stand delle forze dell’ordine, salutando gli addetti al pubblico con cui ha scambiato qualche parola e poi scattato delle foto. (Giornale di Sicilia)

"Il nostro obiettivo è rilanciare l'agricoltura, ed è quello che stiamo facendo con il Governo Meloni. Oggi insieme a tutte le associazioni agricole, della pesca e dei sindacati vogliamo pianificare quello che deve essere fatto per lo sviluppo e la tenuta dell'attuale sistema". (Trentino)

E’ “Tea al Cubo, l’installazione realizzata da Food Innovation Broker (FIB) e pOsti, partner chiave di Roma Agri Food Tech (RAFT), il polo romano per l’innovazione nell’agroalimentare, in collaborazione con EY e con la supervisione scientifica del Crea in occasione di Divinazione Expo 24, l’evento espositivo organizzato in occasione del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa, dal 21 al 29 settembre. (Agenzia askanews)

Inoltre, il 78% ritiene di consumare meno di 200 litri ogni giorno e solo il 5% tra i 200 e i 300 litri. (Adnkronos) – Solo il 35% degli italiani ritiene il consumo idrico pro-capite in Italia superiore alla media europea, nonostante la realtà veda i cittadini italiani consumare giornalmente oltre 220 litri rispetto alla media di 123 degli altri europei. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)