Napoli apre l’anno della speranza
«L’augurio è che il 2025 di pace, di serenità, di crescita della città e anche di condivisione con i tanti che oggi stanno più in difficoltà e hanno bisogno di avere una mano tesa. Napoli è stata sempre una città dell’inclusione e in questo momento difficile, sia nazionale che internazionale, abbiamo il dovere di esaltare questi grandi doveri che sono alla base della civiltà napoletana». A dirlo il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, al Capodanno in una piazza del Plebiscito stracolma di persone per il concerto in omaggio a Pino Daniele, organizzato da Pino Oliva e diretto da Gianni Simioli, che ha visto alternarsi sul palco artisti come Sal Da Vinci, James Senese, Loredana Bertè, Massimiliano Gallo, Raiz e Gabriele Esposito. (ROMA on line)
Se ne è parlato anche su altri media
L'artista ha pubblicato un post per ringraziare la città partenopea dopo il grande concerto. Loredana Bertè ringrazia Napoli, un mare di commenti (AreaNapoli.it)
I botti di Capodanno visti dalla cima del monte Faito. Un particolare dal video virale di Raffaele Amendola lanciato da «Stabiesi al 100%» I botti di Capodanno visti dalla cime del monte Faito. Un particolare dal video virale di Raffaele Amendola lanciato da «Stabiesi al 100%». (Corriere della Sera)
Penso sempre a lui con tanto affetto e nostalgia, e oltre a essere stato una bella persona resterà per sempre uno dei più grandi artisti italiani». Loredana Berté, regina del concerto di Capodanno in piazza Plebisci… (La Repubblica)
Mario Amura, fotografo, visual artist da oramai quattordici anni trascorre la notte di Capodanno sul Faito, la montagna che si staglia sul Golfo di Napoli – davanti al Vesuvio - per catturare quell'antico rituale che col boato assordante scaccia via gli spiriti maligni che disseminano la malasorte, e con il bagliore multicolore attira quelli buoni. (Corriere TV)
Teresa Armato, assessore al Turismo del Comune di Napoli. Il sindaco, Gaetano Manfredi, ha voluto un periodo di Natale e Capodanno denso di eventi, di musica, spettacoli e cultura. (ilmattino.it)
Capodanno 2025 a Napoli: la città ha accolto il nuovo anno illuminando il cielo a giorno con fuochi d'artificio, luci, cori e i classici botti della notte di San Silvestro.Uno spettacolo unico che ha dato il benvenuto al 2025. (iLMeteo.it)