Spalletti va di corsa, missione Mondiale. E mette Maldini sulle orme di Sinner
Centoquaranta giorni dopo la disfatta con la Svizzera, il mondo azzurro si è capovolto. E se nel frattempo gli elvetici sono retrocessi nella Lega B di Nations League, il cammino dell'Italia è stato invece quasi perfetto: pass per i quarti, vittorie in casa di Francia e Belgio, due successi con Israele, unico neo il rosso a Pellegrini a Roma che ci ha negato l'en plein. «Ma niente mi farà dimenticare quella sconfitta di Berlino, neanche la qualificazione al Mondiale - ha sottolineato Spalletti alla vigilia della sfida con i Bleus -. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
In palio c’è la vetta del raggruppamento, per le due formazioni già certe della loro qualificazione ai quarti di finale - che si disputeranno appunto a marzo del 2025 - con il Belgio terzo e ormai troppo distante per scalare posizioni. (Il Romanista)
L'Italia stasera sfiderà la Francia in Nations League e le basterà un punto per superare il turno. Secondo TMW, gli azzurri schiereranno il solito 3-5-1-1 con Donnarumma tra i pali e la difesa a tre composta da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. (Tutto Napoli)
A 72 giorni dalla storica vittoria al Parco dei Principi, questa sera Italia e Francia si daranno battaglia in un San Siro sold out da giorni. In palio c'è il primo posto che il 22 novembre garantirebbe agli azzurri un sorteggio più agevole nei quarti di finale. (fcinter1908)
Il resto della squadra che stasera affronterà la Francia (sfida che vale il primo posto del gruppo 2 della Nations League: entrambe le squadre sono già qualificate per i quarti di finale) è molto simile a quella che ha battuto il Belgio (ilmessaggero.it)
L'Italia ospita la Francia nel sesto e ultimo turno della fase a gironi di Nations League. Un risultato che porterebbe gli azzurri ad essere testa di serie ai sorteggi per la fase finale del torneo e avrebbe risvolti interessanti anche per le qualificazioni ai Mondiali 2026. (ilmessaggero.it)
La Nazionale di Luciano Spalletti, dopo la sofferta vittoria contro il Belgio e la conseguente qualificazione ai quarti di finale di Nations League, affronta per l'ultima... Torna in campo l'Italia. (Virgilio)