Card Covid, De Luca condannato a risarcire 600 mila euro: «Duplicato inutile del Green Pass»

Altri dettagli:
(Post) fascisti

Card Covid, De Luca condannato a risarcire 600 mila euro: «Duplicato inutile del Green Pass» Una “scheda inutile e ridondante”. Così la Corte dei Conti per la Campania ha definito la card vaccinale regionale introdotta durante l’emergenza Covid, decretando un danno erariale di 609mila euro a carico del governatore Vincenzo De Luca. La sentenza, depositata ieri, evidenzia come la card regionale si sia rivelata superflua rispetto al Green Pass nazionale, risultando persino inadeguata per accedere a sedi istituzionali o consolati stranieri. (Giornale del Cilento)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arriva così solo il primo conto salato ma tante sono le vicende in cui il danaro pubblico è usato in maniera disinvolta ed in spregio alle leggi sulla trasparenza. “La condanna della magistratura contabile conferma il giudizio politico già consumato. (Agenda Politica)

L'Osteria La Ciacarade era stata chiusa nel 2022 per la mancata verifica del Green Pass di due clienti, una violazione delle normative vigenti all'epoca e per le quali la questura di Udine aveva predisposto la misura (illegittima) di chiusura. (Il Giornale d'Italia)

L’indagine, condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli sotto la guida dei pm contabili Davide Vitale e Mauro Senatore, era partita nel 2022. L’inchiesta e la sentenza (StatoQuotidiano.it)

Vincenzo De Luca condannato, il governatore: «Contenemmo il virus: pronto a fare ricorso»

Leggi tutta la notizia 'Riteniamo che la sentenza sia basata su una ricostruzione della vicenda non conforme agli esiti dell'istruttoria, basata su una interpretazione a senso unico, non corretta e non... (Virgilio)

Vincenzo De Luca, lo sapete, è stato condannato dalla Corte dei Conti a risarcire 609mila euro a Regione Campania, soldi spesi per realizzare le famigerate covid card regionali in piena pandemia, giudicate «un inutile duplicato del green pass nazionale». (NTR24)

Vincenzo De Luca non arretra di un millimetro. La condanna della Corte dei Conti per la card regionale anti Covid, ritenuta una spesa inutile perché, in buona sostanza, rappresentava un doppione del green pass, non fa cambiare idea al governatore sulla correttezza della sua azione. (ilmattino.it)