De Luca abbandona il palco della festa del Napoli lasciando di stucco Manfredi, De Laurentiis, Conte e Siani: giallo sui motivi
Ad un certo punto Vincenzo De Luca, senza fornire spiegazioni, ha abbandonato il palco. C'è un video che immortala la scena, che non è sfuggita alla maggior parte dei circa 600 ospiti della serata, e a nulla sono valsi i reiterati inviti degli organizzatori per farlo tornare sui suoi passi. E così la foto "ufficiale" della festa per lo scambio di auguri natalizi organizzata dal Napoli è stata scattata senza uno dei più attesi protagonisti la cui uscita di scena ha lasciato uno stuolo di interrogativi senza risposta. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
In casa Napoli è l'ora della tradizionale festa di Natale, con i dolci e i panettoni della Pasticceria Poppella In casa Napoli è l'ora della tradizionale festa di Natale con i dolci e i... (Virgilio)
Spunta un clamoroso retroscena sulla cena di Natale del Napoli che si è tenuta ieri l'altro al Museo di Pietrarsa, a Portici. Il protagonista è il governatore Vincenzo De Luca, che avrebbe lasciato la cena furioso: "Alessandro Siani a raffica: «Il presidente sta al tavolo, sta aspettando il secondo», «il presidente De Luca è salito su una locomotiva per Battipaglia» e poi la battuta finale: «Facciamo così, ora tutti e 600 andiamo a farci la foto al tavolo con De Luca». (Tutto Napoli)
Tutta la SSCNapoli si è riunita ieri al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, in quel di Portici, per il Christmas party, la tradizionale cena di Natale. "Il periodo più bello dell'anno. Una festa di Natale indimenticabile nell'iconica Pietrarsa", scrive il club azzurro su Instagram dove posta le immagini della serata. (Tutto Napoli)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ma la serata è finita evidenziando ancora una volta una realtà consolidata: tra il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente della Regione Vincenzo De Luca i rapporti sono così ai minimi termini che il governatore ha rifiutato - o meglio è andato via - il momento della foto di gruppo sul palcoscenico. (ilmattino.it)
Il club azzurro, come ogni anno, ha riunito il tecnico Antonio Conte, tutti i giocatori accompagnati dalle loro famiglie e lo staff per la cena al museo dei treni di Pietrarsa a Portici. In casa Napoli è l’ora della tradizionale festa di Natale con i dolci e i panettoni della Pasticceria Poppella. (CalcioNapoli24)