Incendio in corso a Roma in zona Collatina: nuvola di fumo nero visibile da lontano, evacuato asilo

A cura di Enrico Tata 6 Incendio in corso a Roma, in zona Collatina in via Giorgio Perlasca. Intorno alle 11 di oggi, giovedì 5 dicembre, un grosso rogo è divampato nella periferia Sud Est della Capitale. Un'alta colonna di fumo nero causata dalle fiamme, come si vede nella fotografia, si è alzata dal luogo dell'incendio. Vigili del fuoco sul posto insieme a uomini della polizia, volontari della Protezione Civile e ambulanze del 118. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Ancora in fiamme nell’ex Teatro Tendastrisce in via Giorgio Perlasca, al Collatino. Questa volta i soccorritori hanno dovuto evacuare un asilo con tanti bambini - «l’Ape birichina» - con i genitori che sono stati avvisati dalle maestre di andare a prendere i piccoli accompagnati in uno spiazzo in piena sicurezza. (Corriere Roma)

Poco fa è divampato un grosso incendio nella zona della Collatina a Roma in via Giorgio Perlasca 59. Pochi minuti fa è divampato un grosso incendio nella zona della Collatina a Roma. Sul posto stanno convergendo diverse squadre dei Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine. (7colli)

Fumo in uno scuolabus durante il ritorno a casa da scuola, autista salva i bimbi nel Fiorentino (Fanpage)

Incendio a Roma, brucia un capannone: asilo evacuato. Colonna di fumo nero visibile nell'intero quadrante

Un incendio è esploso questa mattina, 5 dicembre, in via Giorgio Perlasca, all’interno di un capannone. La colonna di fumo nero si è alzata sopra tutta la zona est di Roma. (Repubblica Roma)

Le fiamme hanno avvolto un capannone situato alle spalle del centro commerciale Orizzonte, causando una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. A causa del forte odore di bruciato e del rischio per la salute, l’asilo “Ape Birichina”, situato nelle vicinanze, è stato evacuato per precauzione. (AbitareaRoma)

Un grande incendio è scoppiato alle 11 di oggi, giovedì 5 dicembre, in via Giorgio Perlasca 59, al Collatino. Roma brucia ancora. (Virgilio)