Camorra: prefetto di Napoli, a Scampia episodi isolati

Camorra: prefetto di Napoli, a Scampia episodi isolati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine INTERNO

Camorra: prefetto di Napoli, a Scampia episodi isolati Dopo il comitato per la sicurezza pubblica convocato sull'agguato in cui è rimasto ucciso un 29enne "Si tratta di episodi certamente cruenti e che preoccupano, ma che sono isolati e che riguardano situazioni singole. Al momento non ho elementi per parlare di rischio di una nuova faida". Lo dichiara il prefetto di Napoli, Michele di Bari, dopo il comitato per la sicurezza pubblica convocato d'urgenza sull'agguato in cui e' rimasto ucciso un 29enne con precedenti per rapina e porto abusivo di armi, avvenuto in un negozio di barbiere nel quartiere Scampia. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri giornali

Operazioni alto impatto, maggiori controlli sul territorio, contrasto all’immigrazione clandestina: questi i temi principali affrontati dal comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza convocato d’urgenza dal prefetto di Napoli Michele Di Bari dopo l’omicidio di Camillo Esposito in un salone di barbiere a Scampia, nella tarda serata di sabato 7 settembre. (Napolitan.it)

Video suggerito A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Napoli si prepara al Miracolo di san Gennaro e in città cresce l'attesa in vista del 19 settembre. La cerimonia inizierà alle ore 17.15 nella Chiesa di san Giorgio a Forcella: dopo una breve Liturgia, partirà il corteo con in testa la fanfara dei carabinieri, al quale prenderanno parte l’arcivescovo metropolita Domenico Battaglia, i vescovi ausiliari, il clero, le aggregazioni laicali con i membri del Comitato diocesano san Gennaro. (Il Giornale d'Italia)

Gdf scopre nel cosentino barbiere abusivo

E’ facile vedere, se guardiamo gli ultimi episodi, che non vi è un’intelaiatura organizzativa che spinge verso una determinata lettura. Su ogni episodio che sta accadendo c’è una grande attenzione da parte di tutti. (Cronache della Campania)

Nel cuore pulsante di Scampia si terrà la terza edizione di Come Suona il Caos?, un evento dal vivo partecipativo che fonde musica, ecologia e solidarietà civile. Ideato da Maurizio Capone ed organizzato dall’Associazione Bungt Bangt e dalla società Cmon Produzioni, in collaborazione con Hungry Promotion, Chikù – cucina e cultura e R. (Magazine)

L’acconciatore “abusivo” offriva i suoi servizi di barbiere ai propri clienti, evidentemente fidelizzati anche per i prezzi praticati, inferiori rispetto a quelli applicati dagli altri saloni che, oltre a configurare un caso concreto di concorrenza sleale nei confronti degli operatori regolari, rischiano anche di essere nocivi per la salute delle persone poiché svolti in locali sconosciuti alle autorità preposte ai controlli igienico-sanitari. (Corriere di Lamezia)