Media, Usa avvertono Israele, state violando cessate fuoco
Gli Stati Uniti hanno avvertito Israele che sta violando i termini dell'accordo di cessate il fuoco: secondo fonti a conoscenza dei dettagli, "ci sono state violazioni israeliane della tregua, principalmente con il ritorno visibile e udibile dei droni dell'Idf nei cieli di Beirut". Lo riferisce Ynet. Le stesse fonti affermano che affinché il cessate il fuoco duri "occorre moderazione da tutte le parti". (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
«Dopo il cessate il fuoco respiriamo un sentimento di vittoria». Sembrerà incredibile, ma Naim Qassem inizia così il suo primo discorso da segretario generale di Hezbollah, carica conseguita grazie all'eliminazione di Hassan Nasrallah e di altri possibili candidati. (il Giornale)
Bulldozer ed escavatori hanno iniziato a rimuovere le macerie da una delle strade principali della città, dove la maggior parte degli edifici è stata rasa al suolo durante i combattimenti. Dopo il concordato cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah, sono iniziati i lavori di ricostruzione nella città di Nabatiye, nel sud del Libano. (LAPRESSE)
Israele: non stiamo violando la tregua in Libano 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Hamas è pronta a valutare qualsiasi proposta che possa portare a un cessate il fuoco e alla fine della guerra nella Striscia di Gaza. Lo scrive il quotidiano arabo Asharq Al-Awsat, secondo il quale la leadership di Hamas è "aperta a discutere qualsiasi idea e proposta che possa portare alla fine della guerra e alla protezione del popolo palestinese, al ritiro di Israele dalla Striscia di Gaza, al ritorno degli sfollati, all'ingresso di aiuti umanitari" e allo scambio di ostaggi con prigionieri palestinesi. (Adnkronos)
A differenza di altre località del sud del Liba… La maggior parte delle saracinesche è abbassata. (La Stampa)
Milano, 2 dic. Il presidente del parlamento libanese Nabih Berri ha accusato Israele di aver violato il cessate il fuoco dopo che le autorità libanesi hanno dichiarato che una persona è stata uccisa e un'altra ferita negli attacchi israeliani di lunedì, il sesto giorno della tregua. (il Dolomiti)