Schillaci, il saluto di Baggio: “Fratelli d’Italia per sempre”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Il mondo del calcio saluta commosso Totò Schillaci, l'eroe di Italia 90 morto stamattina. E tra i tanti messaggi di commiato, c'è anche quello di Roberto Baggio, suo ex compagno sia nella Juve che in quell'avventura mondiale. Su instagram il divin codino ha scritto: "Ciao mio caro amico, anche stavolta hai voluto sorprendermi. Rimarranno per sempre impresse nel mio cuore le notti magiche di Italia 90 vissute insieme. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nato a Palermo, nel quartiere Cep, Totò ha saputo incarnare il sogno di tanti ragazzi cresciuti in contesti difficili. Totò Schillaci, l’indimenticabile protagonista delle “Notti Magiche” di Italia ’90, è scomparso oggi all’ospedale Civico di Palermo all’età di 59 anni. (Europa Calcio)

Il mondo del calcio piange Salvatore ‘Totò’ Schillaci, scomparso prematuramente oggi all’età di 59 anni. È stato l’eroe di Italia ’90, il simbolo di quelle ‘Notti Magiche’ rimaste nel cuore e nella memoria di milioni di tifosi azzurri. (Udinese Blog)

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Totò Schillaci. Anche la SSC Napoli ha voluto dedicare un messaggio di cordoglio per l'indimenticabile protagonista di Italia 90: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono alla famiglia di Totò Schillaci per la scomparsa dell'eroe delle Notti Magiche di Italia '90". (Tutto Napoli)

Addio Schillaci, Basile: "Un'icona che ci ha fatto sognare. Messina ti sarà sempre grata"

Così lo storico telecronista: “Totò ha interpretato in maniera perfetta il concetto di Notti Magiche che ci accompagnò durante quella stagione del Mondiale in Italia nel 1990. Totò Schillaci, il bomber della Nazionale di Italia 90 è scomparso oggi. (Terzo Tempo Napoli)

Lo ha stabilito la Federazione italiana gioco calcio per ricordare Totò Schillaci, l'ex attaccante della nazionale scomparso oggi all'età di 59 anni. (upday IT)

"Dal Messina alla Juventus fino alla Nazionale. Messina è stata la piazza che ha lanciato nel grande calcio Totò Schillaci che trascinò la squadra guidata dal professore Franco Scoglio in un'epica cavalcata dall'allora C2 alla Serie B. (TUTTO mercato WEB)