Strage del 7 ottobre, KKL Italia presenta "La Voce di Israele"

Strage del 7 ottobre, KKL Italia presenta "La Voce di Israele" 04 ottobre 2024 , ma rappresenta un'iniziativa di grande impatto emotivo che punta a stmolare confronto e riflessioni sulla necessità di un futuro di pace." Il documentario mette in luce anche gli sforzi concreti del KKL, da sempre in prima linea nel supporto alla popolazione e nello sviluppo del territorio israeliano. L'obiettivo ora è anche la rinascita delle comunità colpite ripristinando i territori distrutti dalla devastazione come Holit, un piccolo kibbutz vicino alla striscia di Gaza da sempre meta di molte comunità italiane. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

A che punto è l’America nel rapporto con Israele, il mondo arabo e la guerra in Medio Oriente? A un anno dal 7 ottobre 2023, si può fare il punto sulle relazioni tra i protagonisti mediorientali e gli Stati Uniti, principale attore d’ogni possibile equilibrio. (L'HuffPost)

Anniversario 7 ottobre. Israele e Hamas. Bertolotti (Start InSight): “7 ottobre, una pausa nel processo di normalizzazione tra Israele e Paesi arabi”

Il 7 ottobre 2023, Hamas attaccava Israele con un’operazione terroristica senza precedenti condotta da terra, dal mare e dal cielo, provocando la morte di 1200 ebrei. Con l'analista strategico Claudio Bertolotti ripercorriamo questi 12 mesi di guerra per capirne l'impatto anche sul più ampio teatro mediorientale ora che si combatte anche in Libano Il 7 ottobre 2023, Hamas attaccava Israele con un’operazione terroristica senza precedenti condotta da terra, dal mare e dal cielo, provocando la morte di 1200 ebrei, tra civili e soldati, facendo scempio di uomini, donne, bambini, anziani che abitavano nei kibbutz e nelle città vicine al confine, come Sderot. (Servizio Informazione Religiosa)