La Corea del Nord mostra le immagini di un nuovo sito nucleare. Kim Jong Un: “Aumentare le armi atomiche”

Più informazioni:
Ucraina

– La Corea del Nord mostra i ‘muscoli atomici', per la prima volta pubblicamente: l’agenzia di stampa statale Knca ha diffuso le immagini di una struttura finora segreta dove si arricchisce l’uranio, procedimento fondamentale per la produzione di armi nucleari. Si tratta della prima ufficializzazione di un impianto del genere da quando gli studiosi americani hanno visitato quello principale a Yongbyon. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

La Corea del Nord amplierà il suo arsenale di armi nucleari come deterrente per contrastare ogni minaccia da parte degli "Stati nucleari rivali". Leggi: Stati Uniti d'America. (Today.it)

La Corea del Nord ha diffuso per la prima volta le immagini del suo impianto per l'arricchimento dell'uranio, una struttura segreta realizzata a fini militari. (Sky Tg24 )

La Corea del Nord ha pubblicato per la prima volta le immagini relative al suo impianto per l'arricchimento dell'uranio durante una visita al sito del leader Kim Jong Un, che ha chiesto di... (Virgilio)

Corea del Nord, Kim stringe la morsa sulla minaccia nucleare e si fa fotografare nell’impianto di uranio

La Corea del Nord ha diffuso per la prima volta le immagini del suo impianto per l'arricchimento dell'uranio, una struttura segreta realizzata a fini militari, quando i media statali hanno riferito che il leader Kim Jong-un ha visitato l'area e ha chiesto maggiori sforzi per aumentare "in modo esponenziale" il numero di le sue armi nucleari (Tuttosport)

Non è chiaro se il sito si trovi nel complesso di Yongbyon, dove è situato il centro di ricerca scientifica nucleare di Pyongyang. (Liberoquotidiano.it)

Questa volta ha deciso di farsi fotografare mentre ispeziona uno dei suoi impianti di arricchimento dell'uranio, per mandare un più chiaro e sinistro segnale al mondo. (la Repubblica)