L'app di Gemini è arrivata anche sugli iPhone

A qualche mese di distanza dalla versione Android (che per ovvie ragioni ha avuto la precedenza) l’applicazione ufficiale di Google Gemini arriva anche su iPhone e già da qualche ora può essere scaricata gratuitamente dall’App Store. Chi già utilizza il chatbot AI conosce bene ciò di cui è capace e l’arrivo costante di nuove estensioni ne amplifica ulteriormente le potenzialità. Con l’arrivo su iOS, però, Big G prova a battere la concorrenza sul tempo, visto che Apple Intelligence non è ancora disponibile in italiano (ma può essere comunque utilizzata nel nostro paese impostando la lingua del device in inglese americano) Come funziona Gemini per iPhone Chiariamo subito una cosa: l’interfaccia di sistema e le funzioni disponibili sono le stesse già viste sulla versione Android, l’unica differenza è che adesso gli utenti che utilizzano un device Apple compatibile possono accedere direttamente a Gemini senza dover passare, come accadeva fino a poco tempo fa, per l’app Google, migliorando così la user experience di questo tool. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri giornali

Google ha ufficialmente lanciato l'app Gemini per iPhone, disponibile sull'App Store in oltre 35 lingue, tra cui l'italiano. Questa nuova app offre agli utenti iPhone un'esperienza mobile completamente dedicata all'intelligenza artificiale generativa, con opzioni già viste su Android (ilmessaggero.it)

Gemini Live e la modalità vocale avanzata di ChatGPT sono le soluzioni di Google e OpenAI per dialogare con i loro chatbot soltanto tramite la voce.  (SmartWorld)

Beh, c'è voluto poco: appena due giorni dopo essere apparsa nelle Filippine, la nuova app dedicata di Google Gemini per iPhone è finalmente disponibile anche in Italia.  (SmartWorld)

Gemini avrà presto un app standalone su iOS con Gemini Live integrato

L'app offre agli utenti iOS un nuovo modo per interagire con Gemini, più fluido e intuitivo rispetto all'utilizzo tramite l'app Google o il browser web, ed è disponibile anche in italiano. Con l'app Gemini, gli utenti iPhone possono accedere facilmente a diverse funzionalità progettate per migliorare la produttività, l'apprendimento e la creatività. (Adnkronos)

Google ha finalmente lanciato la sua app dedicata per l’intelligenza artificiale Gemini su iPhone, portando le funzionalità AI a un nuovo livello per gli utenti iOS. (iPhone Italia)

Tuttavia, con l'introduzione di una app dedicata, gli utenti avranno un'icona Gemini direttamente sulla schermata iniziale, rendendo l'accesso più rapido e intuitivo. Finora, Gemini su iOS era accessibile solo tramite la app Google, richiedendo agli utenti di aprire l'app e selezionare la scheda "Gemini". (Multiplayer.it)