Autobomba a Mosca, è giallo su ferimento alto funzionario servizi segreti: cosa sappiamo

Approfondimenti:
Ucraina

Si ritiene che Andrei Torgashov, comandante del Centro militare di comunicazioni satellitari russo, e sua moglie siano rimasti feriti nel presunto tentativo di omicidio. Ma le autorità negano il loro coinvolgimento E' mistero sul ferimento di due persone nell'attentato con autobomba a Mosca, che potrebbe essere "collegato alla guerra in Ucraina": gli inquirenti negano che siano rimasti coinvolti il comandante del Centro militare di comunicazioni satellitari russo e di sua moglie. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato estradato in Russia dalla Turchia, dove era stato arrestato nella città di Bodrum, il 29enne Evgeny Serebryakov, accusato dell’attentato di mercoledì mattina a Mosca, quando un’autobomba è esplosa nel nord della città provocando il ferimento di due persone. (LAPRESSE)

Le autorità russe, tramite la Tass, avevano confermato il nome di Andrei Torgashov, 49 anni, alto ufficiale dell’Esercito operativo in Ucraina, ma il diretto interessato ha smentito: “È un falso completo. (Il Fatto Quotidiano)

Le riserve dell'Italia. E l'Ue sfila a Orban il Consiglio Esteri informale. (la Repubblica)

Autobomba a Mosca, 007 Russia puntano il dito: "Sospetto vicino a Ucraina"

Ancora un attacco ucraino a pochi chilometri dal ponte di Kerch, che consente di viaggiare su strada e ferrovia tra la Russia e la penisola di Crimea, annessa illegalmente nel 2014 PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

A darne notizia è Irina Volk, rappresentante del ministero degli Interni russo. In un primo momento, sembrava che tra i feriti ci fosse anche Andrey Torgashov, un funzionario militare russo e fondatore della società di sicurezza privata Vector-Zashchita. (Open)

Evgeniy Serebryakov, il sospetto autore dell'attentato di mercoledì con un'autobomba a Mosca, avrebbe confessato in un interrogatorio che l'anno scorso aveva deciso di collaborare con i servizi speciali ucraini, li aveva contattati via Internet e si era offerto di uccidere un ufficiale del ministero della Difesa. (Adnkronos)