DI NUOVO OLTRE 100 MILLIMETRI A SAN VINCENZO, SEGUONO VAL DI CECINA ED AMIATA - METEO TOSCANA flash

Altri dettagli:
Maltempo

METEO TOSCANA. Conti ancora parziali per le piogge che stanno ancora cadendo in Regione ma che cominciano a trovare una prima attenuazione a partire dalla costa. La parte più attiva della perturbazione, dopo aver abbracciato il settore centro meridionale costiero, si sta lentamente spostando verso est interessando in questo inizio di pomeriggio con le piogge più forti le province di Siena ed Arezzo (Meteo Toscana)

Ne parlano anche altri giornali

Treni: l’America sta peggio di voi Lo Sterza, a causa delle intense precipitazioni e della saturazione del suolo dei giorni precedenti, ha raggiunto il secondo livello di guardia. (Qui News Elba)

Scuole chiuse per maltempo A causa delle condizioni meteo avverse previste per domani, giovedì 3 ottobre, numerosi comuni hanno già deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per motivi di allerta meteo. (Studenti.it)

– L’allerta meteo per la Toscana in vigore per la giornata di giovedì 3 ottobre tiene alta l’attenzione, soprattutto dopo il disastro di Montactini Valdicecina dove hanno perso la vita una donna e il suo nipotino di 5 mesi solo pochi giorni fa. (LA NAZIONE)

Maltempo Toscana, forti piogge nel Pisano: apprensione per il torrente Sterza

Prosegue l'ondata di maltempo in Toscana: la sala operativa della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico dalle 6 alle 20 di giovedì 3 ottobre esteso alla quasi totalità del territorio regionale. (Corriere Fiorentino)

Scuole chiuse per maltempo A causa del maltempo previsto il 3 ottobre 2024, molti comuni hanno deciso di chiudere le scuole. Scopri quali sono e cosa dice il MIM sui giorni scolastici non recuperati (Studenti.it)

Le forti piogge cadute oggi in Toscana hanno creato di nuovo apprensione nelle zone alluvionate dell’Alta Val di Cecina, nel Pisano. Il pluviometro dello Sterza, il torrente esondato lo scorso 23 settembre nel comune di Montecatini Val di Cecina dove ha travolto una famiglia tedesca, ha registrato un innalzamento dell’altezza idrometrica fino a 3,80 metri in località Case Grisella nel Comune di Guardistallo, avvicinandosi al livello di attenzione. (MeteoWeb)