Nomine della sanità, è tutti contro tutti ma i delusi sono soprattutto nella maggioranza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fronte dei delusi è vastissimo e mette insieme anche big forzisti. Il day after della nomina dei direttori amministrativi e sanitari di Asp e ospedali ha portato alla luce le crepe nella maggioranza e lascia prevedere nuove scosse di terremoto su Palazzo d’Orleans. La geografia delle nomine corrisponde ai nuovi rapporti di forza nella maggioranza. È andata meglio all’ala leghista di Sammartino, a quella etnea di Fratelli d’Italia legata soprattutto a Gaetano Galvagno e alla Dc di Cuffaro malgrado la delusione di uno dei big, l’agrigentino Carmelo Pace. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
Questi ultimi giorni sono stati caratterizzati dalle nomine nella sanita’. Ne’ politicamente ne’ professionalmente, tuttavia, sono riuscito ad appassionarmi al tema o ai nomi in questione. (Grandangolo Agrigento)
Era evidente che il Presidente Schifani non condividesse buona parte delle nomine che hanno portato alla individuazione dei nuovi direttore sanitari ed amministrativi nelle Asp isolane. Aveva chiesto ai direttori generali di agire in autonomia e invece, lo dichiara lo stesso Schifani, la politica ha continuato a determinare gli assetti secondo logiche partitiche e personali sulle nomine ASP. (Telesud)
E quelle parole, cariche di rabbia e di una buona dose di frustrazione, pronunciate ieri all'indomani della chiusura del triste mercato delle vacche delle nomine in Sanità, si offrono a una duplice lettura, in base anche alla prospettiva, non solo politica, da cui vengono esaminate. (Giornale di Sicilia)
Leggi tutta la notizia Se lo dice il governatore non si può dubitare,... (Virgilio)
La nota dei deputati dell'Ars (Livesicilia.it)
Sarebbe stato il segretario di Forza Italia a coordinare il "balletto inqualificabile". Da qui l'imbarazzo di Schifani (Buttanissima Sicilia)