Usa, complottista Loomer convince Trump a licenziare membri del Consiglio di Sicurezza: “Non sono leali”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lapresse.it ESTERI

Mandati via anche il direttore della National Security Agency e la sua vice L’attivista di estrema destra Laura Loomer ha convinto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a licenziare diversi funzionari del Consiglio di sicurezza nazionale (Nsc) della Casa Bianca. Loomer lo ha esortato a epurare il personale che riteneva non sufficientemente fedele al suo programma ‘Make America Great Again‘ e ha presentato le sue ragioni per i licenziamenti a Trump in una riunione nello Studio Ovale a cui hanno preso parte il vicepresidente JD Vance, il capo del personale Susie Wiles, il consigliere per la sicurezza nazionale Mike Waltz e Sergio Gor, direttore dell’Ufficio del personale presidenziale. (lapresse.it)

La notizia riportata su altre testate

«È stato un onore incontrare il presidente e presentargli le mie conclusioni, continuerò a lavorare sodo per supportare il suo programma e continuerò a ribadire l'importanza di un controllo rigoroso, per proteggere Trump e la nostra sicurezza nazionale», ha sottolineato Loomer, il cui ruolo nell'amministrazione non è chiaro. (Corriere del Ticino)

A poco più di 70 giorni dall’insediamento alla Casa Bianca, Donald Trump ha iniziato a tagliare le prime teste: il generale Timothy Haugh, direttore dell’Nsa e capo del Cyber Command, e la sua vice Wendy Noble sono stati rimossi dai loro incarichi. (Virgilio)