Genoa, Vitinha è già in clima campionato: non preoccupano Ankeye e Marcandalli

Genoa, Vitinha è già in clima campionato: non preoccupano Ankeye e Marcandalli Pioggia, per fortuna non meteorologia ma di gol, per il Genoa. La prima a Moena degli uomini di Gilardino contro i dilettanti del Fassa Calcio si è conclusa in goleada. Splende il sole sul "Benatti" dove davanti ad un buon pubblico il Grifone si è mostrato al suo pubblico, buona la presenza sulle tribune, per la prima volta in stagione. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Mattatori soprattutto gli attaccanti con Gilardino che ha schierato due formazioni completamente differenti nei due tempi ma entrambe in campo con il 3-5-2 visto già nello scorso campionato. Nel primo tempo, coppia offensiva composta da Gudmundsson ed Ankeye con Messias in mediana, Genoa in vantaggio 5-1. (La Repubblica)

Il primo gol assoluto della nuova stagione, sottolinea l’edizione genovese de La Repubblica, è del centrocampista Masini, classe 2001 che è cresciuto nella cantera rossoblù: dopo diverse stagioni in prestito (sambenedettese, Lecco, Novara, e Ascoli) potrebbe avere la possibilità di giocare nella prima squadra rossoblù. (Pianetagenoa1893.net)

Alberto Gilardino ha inaugurato oggi a Moena il piano di doppie sedute per la preparazione del Genoa. Invece, spazio nel pomeriggio alla parte tecnica, con le prime prove di schemi col pallone, con partitella finale e lavoro aerobico. (Pianetagenoa1893.net)

Fassa-Genoa termina 1-17 .- Genoa Cricket and Football Club

Poco più che una sgambata ma le premesse non possono che essere positive. Nella pioggia di gol che ha travolto i dilettanti del Fassa si sono intraviste trame di gioco, voglia di non mollare mai nonostante la fatica e alcuni lampi di classe. (La Repubblica)

Il sole e alcune centinaia di tifosi salutano la prima uscita stagionale del Genoa sul prato verde smeraldo di Moena contro i dilettanti della Val di Fassa. Finisce ovviamente in goleada per i rossoblu con il 17-1 finale con primo gol della stagione firmato da Masini che al 9’ del primo tempo apre le segnature con i dilettanti locali. (Primocanale)

Il direttore sportivo Ottolini in panchina con il tecnico. Prima uscita con i dilettanti del Fassa Calcio dopo una settimana di attività. (Genoa CFC)