Roma, morto l’attore Renato Scarpa, fu Robertino in «Ricomincio da tre»: forse un malore

Era nato a Milano il 14 settembre 1939

Sono stati chiamati i carabinieri per un sopralluogo nella casa, ma al momento l’ipotesi più accreditata è che Scarpa si sia spento per cause naturali.

di Redazione Roma. Nella casa dell’interprete sono arrivati i carabinieri.

Fra i suoi film più celebri «Il postino», «Così parlò Bellavista» e «Habemus Papam». È morto improvvisamente nella sua casa di Roma, in zona Bravetta, il popolare attore Renato Scarpa, indimenticabile Robertino di Ricomincio da tre di Massimo Troisi (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre a “Così parlò Bellavista” partecipa anche a “Il mistero di Bellavista” sempre di Luciano De Crescenzo Renato Scarpa è morto improvvisamente nella sua casa di Roma, in zona Bravetta. (Blitz quotidiano)

Nato a Milano il 4 settembre del 1939, gavetta teatrale al «Piccolo», Scarpa debutta al cinema alla fine degli anni Sessanta in Sotto il segno dello scorpione dei fratelli Taviani. (Il Sole 24 ORE)

Il professor Verdegast in “Suspiria” con Dario Argento nel 1977, l’ipocondriaco Sergio di “Un Sacco Bello” nel 1980. Renato Scarpa, lo storico attore di cinema e teatro diventato una delle icone più importanti del cinema negli anni ’80 è scomparso. (Ck12 Giornale)

E' morto a 82 anni Renato Scarpa, indimenticabile Robertino nello storico film di Massimo Troisi 'Ricomincio da tre'. "Cari amici, chi ha amato 'Un Sacco Bello' non potrà non esser triste per la scomparsa di Renato Scarpa per un improvviso malore". (Adnkronos)

Tra i suoi film più noti Un sacco bello di Carlo Verdone, Il postino di Michael Radford, Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo e Habemus Papam di Nanni Moretti. Lutto nel mondo del cinema. (Corriere dello Sport.it)

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri; al momento su ipotizzano cause naturali. Era nato a Milano il 14 settembre 1939 (Gazzetta del Sud)