Sinner-Berrettini, il derby italiano si gioca sul Center Court: deciso l'ordine di gioco

Non poteva che essere il Centre Court il teatro della super sfida al secondo turno di Wimbledon tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Il numero 1 del mondo e il finalista del 2021 daranno vita a un derby da brividi all’alba del torneo e saranno protagonisti mercoledì sul campo Centrale, nel terzo e ultimo match di giornata: appuntamento stimato intorno alle 18/19 ora italiana, ovviamente dipenderà dalla durata delle partite precedenti che saranno Muller-Medvedev (inizio alle 14.30) e Osaka-Navarro. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Tutti a chiedersi (e chiedergli): Jannik, con è che ti fai riagguantare dal quasi omonimo e come te germanofono Yannick Hanfmann, tedesco di Karlsruhe? Dopo la delusione in terra teutonica degli Europei di calcio e prima degli auspicati ori olimpici parigini, tocca al sudtirolese farci passare un inizio d’estate senza altri traumi sportivi. (la Repubblica)

Qualche difficoltà più del previsto, ma Jannik Sinner supera comunque il debutto a Wimbledon: il numero 1 del mondo piega in quattro set un ottimo Yannick Hanfmann e si garantisce il derby contro Matteo Berrettini al secondo turno, che verrà piazzato con ogni probabilità sul Campo Centrale. (OA Sport)

Domani Jannik Sinner e Matteo Berrettini si sfideranno sul centrale di Wimbledon per il secondo turno del torneo. I due si sono già affrontati lo scorso anno al Masters 1000 di Toronto, dove l’altoatesino si impose in due set 6-4, 6-3. (IlNapolista)

Brutta scivolata per Sinner a Wimbledon: attimi di paura, poi gioca senza problemi

«Se mi chiedi se Jannick può vincere Wimbledon ti dico di si, chiaramente sì, per il livello che ha raggiunto per per le qualità che ha; perché risponde bene, e questo lo ha sempre fatto, ma soprattutto adesso serve anche bene». (Panorama)

Serve il tetto chiuso, perdere un set, farsi mettere alla prova, rimanere in campo quasi 3 ore, ma alla fine Jannik Sinner mostra tutto il suo talento e si guadagna il derby italiano al secondo turno con Matteo Berrettini (La Gazzetta dello Sport)

Una giornata non semplice per esordire a Wimbledon per Jannik Sinner: l’ingresso nel torneo contro Yannick Hanfmann è stato tutt’altro che banale e ci sono state diverse difficoltà da affrontare, con alcuni attimi di tensione e il costante rischio di scivolate e di infortunio, vista la superficie. (OA Sport)