GP Malesia, Iannone: “Sono sfinito, ma è stato un regalo bellissimo”

Nonostante il focus principale fosse ovviamente la lotta mondiale tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia , uno dei grandi motivi d'interesse del Gran Premio della Malesia è stato il ritorno in MotoGP di Andrea Iannone con la Ducati Desmosedici del team Pertamina VR46 come sostituto di Fabio Di Giannantonio ( operatosi alla spalla in questi giorni). Un rientro che, come previsto anche dallo stesso pilota abruzzese, non è stato semplice specialmente dal punto di vista fisico ma comunque gratificante: ecco le sue parole dopo la gara, conclusa in diciassettesima posizione. (Motosprint)

La notizia riportata su altre testate

Ancora: "Ovviamente mi è mancata molta resistenza fisica, ma sono contento perché il potenziale c'è. Andrea Iannone ha chiuso la gara malese al 17° e penultimo posto, davanti a Savadori. Ecco le sue parole al termine del weekend, nell'incontro in sala stampa con i giornalisti. (Moto.it)

Dopo aver vinto la sua prima gara nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, nel weekend che si è appena concluso è arrivato un regalo speciale per Andrea Iannone che ha preso il posto di Fabio Di Giannantonio nel Pertamina Enduro VR46 Racing Team: il romano infatti si è sottoposto a intervento chirurgico alla spalla sinistra. (WorldSBK)

Meglio è andata in prova, con una 17esima posizione che non ha beneficiato di ritiri ed è stata realizzata a meno di due secondi dallo stratosferico tempo di Pecco Bagnaia. Cinque anni fa, con un tempo di 1'58"183, Iannone avrebbe fatto la pole position: vero è che le moto sono cambiate parecchio - ed è proprio questo che ha spiegato Andrea nell'intervista del sabato rilasciata a Sky Sport- ma è cambiato anche il modo con cui queste moto vogliono essere guidate. (inSella)

Iannone show con Bezzecchi a Sepang! Ma non chiedetegli come sta: “Cammino sui talloni perché…”

Sarebbe stato impensabile trovarlo a lottare per posizioni nobili, Andrea Iannone ha ritrovato la MotoGp cinque anni dopo l’ultima apparizione prima della lunga squalifica e già vederlo in pista, in sella alla Ducati della Pertamina VR46, è stata una bella rivincita. (Chiaro Quotidiano)

Per … Le qualifiche non erano andate male, con il diciassettesimo tempo si era messo dietro cinque piloti ed ha fatto peggio di Aleix Espargaro di soli 76 millesimi. (Corse di Moto)

Anzi, a dire il vero iannone ha pure ancora un po’ di forza per “incazzarsi” perché, racconta, “ho fatto un pasticcio con l’abbassatore in Q1 e ho perso un paio di decimi, altrimenti avrei potuto entrare in Q2”. (MOW)