Al via le Atp Finals di Torino, stasera Sinner sfida De Minaur (diretta su Rai2)
Al via a Torino le Nitto Atp Finals 2024: si parte alle 14 con la prima sfida del gruppo Ilie Nastase, quello d i Jannik Sinner , che mette di fronte il russo Daniil Medvedev contro l’americano Taylor Fritz. Alle 20,30 (diretta su Rai2) toccherà all’azzurro numero uno del mondo affrontare l’australiano Alex De Minaur , al debutto nelle Finals e contro cui Sinner non ha mai perso. Due le partite di doppio in programma: alle 11,30 l’olandese Wesley Koolhof e il croato Nikola Mektic contro il finlandese Harri Heliovaara e il britannico Henry Patten. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altre fonti
Le Nitto ATP Finals 2024 prendono il via oggi, domenica 10 novembre, a Torino, segnando il gran finale della stagione tennistica maschile. Una superficie quasi glaciale avvolta dal calore del pubblico italiano: l’atmosfera perfetta per il numero uno del mondo, Jannik Sinner, che senza nascondersi punta alla vittoria del titolo. (Il Fatto Quotidiano)
Dicono, e non hanno tutti i torti, che i piemontesi amino il basso profilo, ma ultimamente si sono abituati a essere al centro dell’attenzione del mondo. (Tuttosport)
15:40 - Fritz si aggiudica la sfida contro Medvedev battendo il russo con il punteggio di 6-4 6-3. Decisivo nel secondo set il break dell'americano nel sesto gioco. (Diretta)
Il grande torneo di tennis maschile di fine stagione sarà però anche protagonista in tutta la città con una serie di appuntamenti collaterali che spaziano dall’arte alla gastronomia, fino a coinvolgere la cultura, la musica e la tecnologia. (Guida Torino)
Non solo l’amore della gente, il tifo di un palazzetto tutto esaurito da settimane, ma anche quello della famiglia. Sarà un momento importante per Jannik, legatissimo alla famiglia che ha lasciato da ragazzino per sistemarsi a Bordighera da Riccardo Piatti e crescere da campione. (La Gazzetta dello Sport)
17.33 Alle 14.00 è iniziata, invece, il singolare tra l’americano Taylor Fritz e il russo Daniil Medvedev, match valido per il gruppo “Nastase”, ed è arrivata l’affermazione del californiano per 6-4 6-3. (OA Sport)