Il maltempo si abbatte sulla Calabria, comune di Maida isolato e chiusa la SS280

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

Minuti per la lettura Il maltempo si abbatte sulla Calabria, interrotta la SS280 direzione Lamezia Terme e isolato il comune di Maida LAMEZIA TERME – Scenario apocalittico nel Lametino causato dalle forti piogge di questa notte. Gravi danni per il maltempo si sono verificati nel comprensorio lametino (in particolare Maida e San Pietro a Maida sono isolati, anche al loro interno, dove ci sono zone inaccessibili per le strade si sono trasformate in fiumi). (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

La ondata di maltempo ha flagellato anche Calabria. Particolarmente seria la situazione nel Catanzarese, con circa 90 gli interventi dei vigili del fuoco in corso alle ore 7:00. (Today.it)

Leggi tutta la notizia Sul posto... (Virgilio)

Adelchi, giovane operaio, militante del Fronte Popolare Comunista Rivoluzionario, ha pagato con la vita la sua scelta di stare dalla parte degli oppressi. (Corriere di Lamezia)

Nella notte caduti in 8 ore tra i 30 ed i 50 l/mq di pioggia, la mattina le polemiche della politica lametina

Estratti e messi in salvo i passeggeri a bordo del veicolo. Ulteriori disagi nella zona industriale di Lamezia Terme, nei pressi del centro commerciale, dove diversi mezzi sono finiti sott’acqua e alcuni alberi si sono abbattuti sulla sede stradale. (CremonaOggi)

Lamezia Terme – La notte di burrasca che ha colpito la nostra città e l’hinterland ha portato con se diversi danni. Si sveglia così la città. (Il Lametino)

Polizia locale, forze dell’ordine e vigili del fuoco sono al lavoro da questa notte, con strade da ripulire dai detriti e situazioni maggiormente intenzionate tra l’area industriale, via Perugini, via del Progresso, zone periferiche e sulla superstrada 280. (LameziaInforma)