TEMPORALI nel week-end su regioni che non ti aspetti

La situazione meteorologica per il prossimo fine settimana presenta ancora diverse incertezze. In questa sede proveremo a dare qualche informazione su dove potrebbero colpire i temporali che stante il calore a disposizione, potrebbero essere anche intensi. La giornata “peggiore” sul fronte dei temporali sarà sabato 3 agosto: questa la sommatoria dei fenomeni attesi in Italia nell’arco della giornata in parola: I temporali più forti, secondo questo aggiornamento modellistico, si localizzeranno sull’alto e medio Adriatico, risultando anche intensi. (MeteoLive.it)

Su altre testate

Queste aree, già colpite da mesi di meteo estremamente caldo, vedranno l’arrivo di fronti atlantici che porteranno temporali di forte intensità. La notevole differenza di temperatura tra le masse d’aria favorirà la formazione di fenomeni intensi, con rischio di grandine di grandi dimensioni. (Tempo Italia)

Caldo, temporali e grandine nelle prossime ore Nelle prossime ore è previsto un aumento significativo del rischio di temporali e grandinate locali che colpiranno diverse regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Cronaca Meteo - Forti temporali e grandine grossa al Nord, prossimi giorni con maggiore stabilità e clima via via più caldo. Video

Continua il periodo di transizione meteorologica che l’Italia sta vivendo in questa settimana, con ampie schiarite ma anche improvvisi annuvolamenti e forti temporali seppur molto localizzati nelle ore pomeridiane. (MeteoWeb)

ORE 15:00 FORTI TEMPORALI E GRANDINE GROSSA SU PARTE DEL NORD E IN APPENNINO: nelle ultime ore molti temporali si sono sviluppati a ridosso dei settori prealpini lombardo-veneti, sull'Appennino settentrionale tra Liguria e Toscana e sull'Appennino meridionale tra Molise, Campania, Basilicata Quasi ovunque si è trattato di fenomeni di forte intensità seppur di ridotte dimensioni areali (3bmeteo)