Orban "L'Ue sta vivendo una lenta agonia, serve un cambiamento"

Orban L'Ue sta vivendo una lenta agonia, serve un cambiamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Orban "L'Ue sta vivendo una lenta agonia, serve un cambiamento" 09 ottobre 2024 STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Cosa possiamo vedere oggi in Ucraina, in Europa? La guerra infuria. Ci sono gravi conflitti che stanno devastando il Medio Oriente e l'Africa, e ogni conflitto rischia l'escalation. E poi la crisi migratoria, ci sono molte minacce, e c'è il rischio che l'area Schengen crolli. E nel frattempo l'Europa sta perdendo in termini di competitività globale, secondo Mario Draghi (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Che ieri ha presentato il programma della presidenza ungherese di turno dell’Ue al Parlamento europeo ma è stato sottoposto a un fuoco di fila da parte della presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, e di quasi tutti i gruppi parlamentari a cominciare dal Ppe. (la Repubblica)

Il risultato a Strasburgo è stato un clima da stadio, con tifoserie di entrambi i fronti impegnati ad applaudire o a fischiare a seconda di chi era al microfono. (il Giornale)

Strasburgo (Francia), 9 ott. (Io Donna)

Plenaria Ue, Orban: cambiamo strategia su Ucraina

Respingo ogni paragone con i combattenti per la libertà del 1956". "Respingo completamente ciò che ha detto, Presidente della Commissione. (ilmessaggero.it)

Gli uni intonando Bella ciao, l’altra r… Il premier ungherese Viktor Orbán si è presentato davanti al Parlamento europeo, appena eletto a suffragio universale, e davanti alla presidente della Commissione, appena eletta dal nuovo Parlamento, per dire che stanno sbagliando tutto e che stanno portando l’Europa alla rovina. (la Repubblica)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie La crisi Russia-Ucraina oggi è stata anche al centro del botta e risposta tra il premier ungherese Orban e la presidente Von Der Leyen. (TV2000)