Sangiuliano si è dimesso dopo lo scandalo con Boccia. Giuli nuovo ministro della Cultura. Meloni: “Uomo onesto, prendo atto”

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, 62 anni, ha rassegnato le dimissioni dopo lo scandalo legato ai suoi rapporti con Maria Rosaria Boccia. “Dimissioni irrevocabili” scrive l’ex direttore del Tg2 in una lettera alla premier Giorgia Meloni in cui la ringrazia “per avermi difeso”. Il presidente Mattarella ha accolto le dimissioni e alle 19 il giuramento al Quirinale di Alessandro Giuli come nuovo ministro della Cultura. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

«Ora farò, insieme ai legali che mi aiuteranno, l’avvocato di me stesso. Lo sa che sono laureato in giurisprudenza e ho il dottorato in diritto? So bene come si fanno le querele ai giornalisti». (Open)

L'intervento della presidente del Consiglio nel corso del Forum Teha di Cernobbio. Su Sangiuliano: "Lo ringrazio. (Fanpage.it)

All’ennesima domanda sulla vicenda che ha coinvolto l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia e l’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il pubblico si è lamentato. (Open)

L'ex marito di Maria Rosaria Boccia: "Non invidio il ministro"

Maria Rosaria Boccia interviene sulle dimissioni di Sangiuliano Boccia su Sangiuliano: “Voglio le scuse dall'uomo” (Virgilio Notizie)

Emanuele Trevi, ha fatto bene il ministro della Cultura a dimettersi?«Ma sì che ha fatto bene, che altro poteva fare?». Questa è la patria di Boccaccio. (La Stampa)

"Se vuole - aggiunge - le lascio il numero del mio avvocato che mi sta curando il divorzio dopo dieci anni con la signora, e non dottoressa, signora e ripeto signora". "Non sono stupito e non invidio neanche il ministro perché quello che passerà non se lo può neanche immaginare". (il Giornale)