Inchiesta hacker, i metodi del dossieraggio, i coinvolti, gli spiati. Ecco cosa sappiamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Un "gigantesco mercato di informazioni personali" e riservate acquisite il modo illecito da banche dati strategiche per l'Italia, carpite da ex appartenenti o appartenenti a polizia e Gdf, tecnici informatici e hacker per essere rivendute a clienti del mondo dell'imprenditoria, e non solo: è questo il sistema scoperchiato dall'indagine della Dda di Milano e della Dna che ha portato a una serie di arresti e perquisizioni. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Per la Dda di Milano le società riconducibili al gruppo di hacker, che avrebbe fabbricato dossier attraverso dati e informazioni segrete, avrebbero incassato un totale di oltre 3,1 milioni di euro di "profitti illeciti", di cui oltre 2,3 milioni la sola Equalize srl. (La Nuova Venezia)
RINNOVO – L’Inter ha voluto seguire la stessa linea con i giocatori di esperienza e fondamentali nelle rotazioni di Simone Inzaghi. I tre titolarissimi over-30 hanno ricevuto il rinnovo di contratto e hanno firmato fino al 2026, evitando la scadenza il 30 giugno 2025. (Inter-News)
L’ANNUNCIO – L’Inter ha comunicato di aver positivamente iscritto nell’esercizio di bilancio 2023-2024 il rinnovo dei contratti economici di 5 suoi calciatori. Questa la nota pubblicata dalla società nerazzurra sul punto: «Nel corso dell’esercizio 2023/2024, la società ha rinnovato il contratto economico dei calciatori Matteo Darmian, Henrikh Mkhitaryan e Francesco Acerbi fino alla data del 30 giugno 2026, Federico Dimarco fino alla data del 30 giugno 2027 e Nicolò Barella fino al 30 giugno 2029». (Inter-News)
FIDUCIA – Che l’Inter si fidi di Francesco Acerbi non è una novità di oggi. La partita contro la Juventus ha dimostrato ancor di più quanto sia importante avere un difensore attento e di esperienza come lui. (Inter-News)
I servizi illegali della banda dei dossier interessavano anche a una giudice che aveva chiesto e ottenuto dossier da Equalize, la società del presidente di Fiera Milano Enrico Pazzali e dell’ex superpoliziotto Carmine Gallo, per vicende personali. (Il Fatto Quotidiano)
DUE SORPRESE – L’Inter annuncia a sorpresa il rinnovo di contratto di due giocatori attraverso la pubblicazione della relazione del bilancio 2023/24. E si tratta di Francesco Acerbi e Matteo Darmian, due pilastri della colonna italo-nerazzurra. (Inter-News)