La batteria per l'auto elettrica che si ricarica in pochi secondi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Pensate di poter ricaricare la batteria di un’auto elettrica nello stesso tempo in cui si fa il pieno di benzina. Anzi, anche in meno tempo, in pochi secondi. Fantascienza? Sì, per il momento, ma potrebbe diventare realtà. È infatti quel che promette il Kaist (Korea Advanced Institute of Science and Technology), che sta lavorando su una nuova tecnologia di accumulo dell’energia basata su una batteria ibrida agli ioni di sodio (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Laureato in Giurisprudenza, è giornalista pubblicista che da sempre ama le auto. Ha sempre avuto la passione per il giornalismo automobilistico scrivendo sia di prodotto che di motorsport. Un team di scienziati coreani ha realizzato una batteria agli ioni di sodio che può essere ricaricata in un batter d'occhio e che può rivoluzionare il mercato (Virgilio)

Rispetto ai rifornimenti tradizionali di gasolio, benzina e GPL, infatti, chi acquista un’automobile elettrica non vuole attendere troppo tempo nelle stazioni di servizio. Ed è in questo contesto che ci sono numerosi progetti per produrre batterie dalla ricarica ultrarapida. (ClubAlfa.it)