Il ministro Giorgetti ammette che la crisi del clima è un problema per l’economia

Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha riconosciuto che "il cambiamento climatico" è tra gli elementi che sta rendendo le "catastrofi naturali" sempre più frequenti e più gravi. Una posizione in linea con la scienza, ma diversa da quella espressa pochi giorni prima dalla presidente del Consiglio Meloni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

"Abbiamo appena assistito all'ennesima prova che il cambiamento climatico è ora una minaccia reale in tutto il mondo". Lo afferma la presidente dell'Ania, Maria Bianca Farina, aprendo l'Insurance high-level conference. (Tiscali Notizie)

“Il cambiamento accelerato del clima terrestre ha aumentato la frequenza e l’intensità delle inondazioni fluviali e costiere, delle frane, delle siccità e degli incendi boschivi in tutto il mondo. (FIRSTonline)

Non a caso nella legge di bilancio 2024 è stato inserito l'obbligo per le imprese di assicurarsi contro le calamità naturale. Di fronte a calamità così gravi c'è bisogno del settore del pubblico e del settore privato insieme. (il Giornale)

"Il Governo saluta con molta soddisfazione l'evento che oggi si celebra Roma in cui si approfondiscono le conclusioni del G7 di Stresa, relative alle polizze assicurative contro le catastrofi naturali. (il Giornale)

Alluvioni e nubifragi stanno diventando sempre più frequenti e a ogni ondata di maltempo, ultima quella che ha colpito Emilia Romagna e Marche, bisogna fare i conti con la devastazione lasciata da queste catastrofi naturali. (Today.it)

"Il Governo saluta con molta soddisfazione l'evento che oggi si celebra Roma in cui si approfondiscono le conclusioni del G7 di Stresa, relative alle polizze assicurative contro le catastrofi naturali. (L'Unione Sarda.it)