Scossa di terremoto: "solidarietà e vicinanza ai cittadini di Potenza e della Basilicata". Queste le parole di Amendola

Scossa di terremoto: solidarietà e vicinanza ai cittadini di Potenza e della Basilicata. Queste le parole di Amendola

“Esprimo solidarietà e vicinanza ai cittadini di Potenza e della Basilicata che vivono ore di paura a causa del terremoto, dopo le forti scosse sismiche di questa mattina. Seguiamo con attenzione il corso degli eventi, confidando nel massimo impegno di tutte le autorità”: così Enzo Amendola, parlamentare Pd eletto in Basilicata, in una nota sui social. Sottolinea Amendola: “Ciò che sta accadendo in questi giorni, sia nel territorio lucano che in diverse aree del Sud, è un campanello d’allarme da non sottovalutare e vanno predisposte tutte le misure di sicurezza necessarie per la popolazione. (Potenza News )

Ne parlano anche altri giornali

Epicentro a Vaglio Basilicata. Nessun danno segnalato, ma sopralluoghi in corso Il sisma è stato registrato alle 10:01 di martedì 18 marzo. La popolazione ha avvertito chiaramente la scossa, soprattutto ai piani alti. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

L’ordinanza. (Ufficio Stampa Basilicata)

"Al momento - ha reso noto l'ufficio stampa dell'amministrazione comunale - non e' stata comunicata alcuna segnalazione di danni a persone o cose". In seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 4.2 avvertita alle ore 10.01, il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, ha sospeso le attivita' didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. (Tiscali Notizie)

Trema la terra in Basilicata, verifica delle scuole colpite dal sisma: questo l'esito dei controlli effettuati
Trema la terra in Basilicata, verifica delle scuole colpite dal sisma: questo l'esito dei controlli effettuati

La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in diverse aree della Basilicata, inclusa la città di Potenza e i comuni limitrofi. Questa mattina, alle ore 10.01, una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata nella provincia di Potenza, con epicentro a circa 6 km a ovest di Vaglio Basilicata e una profondità di 14,3 km. (Potenza News )

A seguito dell’evento sismico, la Protezione civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della Protezione civile. Dalle prime verifiche effettuate, in seguito all’evento non risulterebbero danni a persone o cose. (Tiscali Notizie)

Al momento, dai controlli effettuati, non si registrano danni. (vulturenews.net)