Giornata mondiale del risparmio: è la centesima edizione
Condividi questo articolo Pubblicità C’è chi crede che il 31 ottobre coincida con Halloween, chi lo ritiene il giorno che dà ufficialmente l’inizio al countdown natalizio e chi conosce un’occasione speciale: quella della Giornata mondiale del risparmio. Dal 1925 si è iniziato ufficialmente a celebrare un momento che vuole essere di pura riflessione contro il consumismo; dopotutto siamo bombardati di pubblicità ogni giorno che non vuole fare altro che spingerci ad acquistare. (la VOCE del TRENTINO)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con queste convinzioni si mantiene stazionaria (46% nel 2024 contro il 48% del 2023)la capacità di risparmio delle famiglie italiane. E questa visione è ancora più forte tra i giovani. (ilmessaggero.it)
Secondo lo studio più di 3 famiglie su 4 (dato invariato rispetto all’anno prima) ritengono di essere in grado di far fronte a una spesa improvvisa di media entità. (Centropagina)
L'Inter è reduce dalla pazza partita contro la Juventus, terminata 4 a 4: un match pieno di emozioni, sia dalla parte nerazzurra che bianconera, ma anche ricca di errori, che (Spazio Inter)
Ultim'ora News 29 ottobre ore 20 (Milano Finanza)
È quanto emerge dalla ricerca Acri-Ipsos in vista della centesima Giornata mondiale del risparmio che verrà celebrata domani. Quasi metà delle famiglie italiane (il 46%) riesce a risparmiare, anche se in lieve calo rispetto al 2023 quando era il 48%. (Italia Oggi)
Compie un secolo l’iniziativa sul risparmio nata nell’ambito del congresso delle Casse di risparmio, e ancora oggi organizzata dall’Acri. (Milano Finanza)